Salone di Francoforte: anteprima mondiale della Volkswagen Tiguan

Al prossimo Salone di Francoforte, Volkswagen mostrerà al mondo intero una vettura totalmente rivoluzionata, nel design, nella tecnologia e non solo

Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan

E’ la Volkswagen Tiguan una delle attrazioni di maggior richiamo del Salone dell’auto di Francoforte, canonico appuntamento che richiama nella città tedesca tutto il meglio di quello che offre il mercato dell’automotive mondiale.

VOLKSWAGEN TIGUAIN, VERA RIVOLUZIONE – La Tiguain si presenta al mondo intero totalmente rinnovata; una vera e propria rivoluzione, visto che è stata rivista la tecnologia a bordo ma anche il design e molto altro ancora. E questo nonostante, nella sua storia, la vettura ha registrato vendite pari a 2,64 milioni di esemplari, che ne fanno una delle vetture dell’azienda tedesca maggiormente di successo.
Totalmente nuova, ma soprattutto interamente riprogettata. Perché si tratta del primo SUV del Gruppo basato sul pianale modulare trasversale MQB, fiore all’occhiello di casa Volkswagen.

UNA GAMMA DA QUATTRO VERSIONI – Sul mercato vengono immesse quattro differenti versioni della Tiguan: la più sportiva Tiguan R-Line, il modello onroad, la versione offroad e la Tiguan GTE; quest’ultimo è da intendersi ancora come un mero prototipo ma è spinto da un propulsione ibrido plug-in, che genera una potenza di sistema pari a 218 CV. Particolare interesse, sulla versione GTE, anche per il modulo solare, che alimenta la batteria con corrente rigenerativa e riesce ad alimentare a tal punto da poter fornire fino a 1.000 km in più ogni anno in modalità elettrica.

DESIGN E TECNOLOGIA – Novità anche da punto di vista del design e della tecnologia a bordo della nuova Tiguan: la linea è stata pensata come maggiormente grintosa, offre una visione da autentico SUV, da animale di strada. La vettura, inoltre, è più lunga, larga e bassa, dando un’immagine di sé molto più sportiva. Dal punto di vista dei sistemi di sicurezza, invece, molto importante la presenza del Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, che permette di evitare collisioni quando siamo in un centro abitato. Cofano motore attivo, Lane Assist e frenata anti collisione multipla di serie sono altre specifiche che rendono la Tiguan unica nel suo genere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − quattro =