Rolls-Royce Phantom: la versione speciale Pinnacle Travel

Versione speciale della linea di personalizzazione Bespoke, ma solo per il mercato cinese.

Rolls-Royce Phantom Pinnacle Travel
Rolls-Royce Phantom Pinnacle Travel

Lo scorso aprile, all’ultima edizione del Salone di Pechino, Rolls-Royce ha presentato la versione speciale Pinnacle Travel della ammiraglia Phantom. Questa declinazione fa parte del programma di personalizzazione Bespoke Collection e sarà destinata solamente al mercato cinese, molto importante per la Casa di Goodwood. In questa versione speciale è espressa tutta la maestria degli artigiani che assemblano le vetture di Rolls-Royce, in quanto la Phantom Pinnacle Travel ha gli interni composti da 230 pezzi e da 24.633 punti di cucitura.

Esteticamente, la versione speciale Pinnacle Travel della Rolls-Royce Phantom è riconoscibile per la carrozzeria bicolore, con la tinta Madeira Red abbinata alla colorazione Silver Sand. Inoltre, il programma di personalizzazione Bespoke Collection dovrebbe comprendere altre due vernici bicolori, vale a dire la tinta Infinity Black con la colorazione Silver Haze e la tinta Melanite con la colorazione Palladium.

Il tema bicolore è stato ripreso anche nell’abitacolo, con gli interni in pelle di colore Morello Red, abbinato alle tinte Seashell e Smoke Grey, quest’ultima utilizzata per le cuciture di contrasto. Inoltre, un’altra particolarità del’abitacolo della Rolls-Royce Phantom Pinnacle Travel sono gli inserti in mogano a taglio laser.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]