La gamma della nuova Renault Twingo sarà ampliata alla versione speciale Cosmic, presentata ufficialmente lo scorso mese di settembre all’ultima edizione del Salone di Francoforte e già disponibile sul mercato francese al prezzo base di 14.200 euro.

CARATTERISTICHE E DOTAZIONE DI SERIE – Esteticamente, la Twingo Cosmic è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 16 pollici ad effetto diamantato con la finitura Ultraviolet, in abbinamento agli specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente con le calotte di colore nero Etoilé Black. Inoltre, per l’abitacolo sono previsti gli interni parzialmente in pelle, i listelli sottoporta, il volante in pelle e gli inserti nella tinta Ultraviolet.

La dotazione di serie della Renault Twingo Cosmic comprende anche il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori, l’autoradio Connect R&Go ed i sensori luci e pioggia. Per la carrozzeria, invece, sono disponibili le colorazioni Ultraviolet, Lunaire Grey, Cristal White ed Etoilé Black.

CAMBIO SEQUENZIALE EDC TRA LE NOVITA’ – Con la speciale declinazione Cosmic, sulla nuova Twingo debutta anche il cambio sequenziale a doppia frizione EDC a sei rapporti, proposto esclusivamente per la motorizzazione a benzina 0.9 TCe da 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima, con il sovrapprezzo di 1.100 euro. In questa configurazione, la vettura raggiunge la velocità massima di 165 km/h e accelera da 0 a 100 in 10,8 secondi, consumando in media 4,8 litri di carburante per percorrere 100 km ed emettendo 107 g/km di CO2.

IL LISTINO FRANCESE – La nuova Renault Twingo Cosmic, come già detto, è già in vendita in Francia a partire da 14.200 euro con il propulsore a benzina 1.0 SCe aspirato da 70 CV, utilizzato anche per la versione eco2 a basso impatto ambientale con il dispositivo Stop&Start che costa 14.500 euro. Il motore di pari alimentazione 0.9 TCe sovralimentato da 90 CV, invece, è proposto da 15.200 euro, mentre la declinazione EDC costa 16.300 euro. Tra gli optional, infine, figura il pacchetto Techno Pack con il sistema multimediale R-Link e la retrocamera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =