Renault: tutte le caratteristiche della nuova crossover Kadjar

Anteprima mondiale per l'inedita Kadjar, alter ego francese della Nissan Qashqai.

Renault Kadjar
Renault Kadjar

Dopo il successo della Captur, al Salone di Ginevra in corso è stata svelata la nuova crossover Kadjar da parte di Renault. La vettura deriva dalla rinomata Nissan Qashqai, con cui condivide la piattaforma modulare CMF. Il debutto sul mercato europeo, invece, è previsto per l’inizio dell’estate.

Le dimensioni dell’inedita crossover di Renault

La Renault Kadjar è lunga 445 cm, larga 184 cm e alta 160 cm, mentre l’altezza da terra ammonta a 19 cm. Inoltre, ha l’angolo d’attacco di 18 gradi e l’angolo d’uscita di 25 gradi. Il bagagliaio ha la capacità standard di 472 litri, ma nell’abitacolo sono disponibili altri vani portaoggetti da 30 litri di capienza complessiva.

La gamma con le declinazioni 4×2 e 4×4

Per quanto riguarda le personalizzazioni, la Kadjar sarà proposta nelle versioni 4×2 a due ruote motrici e 4×4 a trazione integrale, nonché con il sistema multimediale R-Link dotato di schermo touchscreen da sette pollici e navigatore satellitare TomTom Traffic integrato, la colorazione Rosso Passion per la carrozzeria e il tetto in vetro fisso da 1,4 metri quadrati.

Tutte le motorizzazioni della Renault Kadjar

Al momento del lancio, la Renault Kadjar sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 TCe da 130 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce. La gamma comprenderà anche il propulsore diesel 1.5 dCi da 110 CV, abbinato sia al cambio meccanico a sei marce che al cambio sequenziale EDC a doppia frizione, capace di consumare solo 3,8 litri di carburante per 100 km ed emettere 99 g/km di CO2. Inoltre, sarà disponibile anche l’unità diesel 1.6 dCi da 130 CV e 300 Nm, con il cambio manuale a sei marce e anche nella versione 4×4.

La versione speciale X-Mod

Oltre agli allestimenti standard, nella gamma della Kadjar sarà inclusa anche la versione speciale X-Mod, la cui dotazione di serie sarà completa di barre del tetto e protezioni dei paraurti di colore grigio minerale, cerchi in lega da 17 pollici, interni con impunture color ocra, Extended Grip, Easy Break, climatizzatore automatico, Visio System e sensori luci e pioggia.

La versione speciale Bose

Inoltre, l’inedita Renault Kadjar sarà proposta anche nell’altra versione speciale Bose, con i fari Full LED, le calotte degli specchietti retrovisori di colore nero lucido, i cerchi in lega da 19 pollici diamantati, la retrocamera, i nove altoparlanti con rifiniture cromate, gli interni bicolore e il volante in pelle Nappa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =