Renault Talisman 2015: cambio automatico e cruise control, prezzi e novità della berlina sicura

Tutte le info sul nuovo modello del brand francese

Le case produttrici automobilistiche hanno sempre novità da presentare sul mercato e alla regola non vuole esserne eccezione la Renault, che con la Talisman punta a conquistare gli appassionati delle berline.

BELLEZZA E BENESSERE – Un prodotto lo si giudica inizialmente dall’aspetto e il modello si presenta ottimamente, dalla silhouette slanciata, il lungo cofano e le nervature che ne rendono atletica la parte anteriore, abbinate tuttavia da un abitacolo ben capiente. Un look brillante che va di pari passi con la comodità, riscontrabile sin dal momento di entrare nella vettura, grazie al sedile che, automaticamente, arretra di 50 mm per agevolare l’accesso a bordo prima di tornare nella posizione iniziale. Sul fronte anteriore la tecnologia “Cover Caving Technology” (un nuovo guscio semirigido) e la funzione di ventilazione integrata aumentano il comfort, così come la funzione riscaldamento, in grado di coinvolgere lo stesso volante.

L’ANIMA DELLA VETTURA – Intrigante la tecnologia Multi-Sense, un dispositivo inedito che agisce sul sistema 4Control (4 ruote sterzanti), il controllo delle sospensioni, lo sterzo, il motore, la trasmissione EDC, nonché gli strumenti di bordo, la sonorità del motore e l’atmosfera luminosa dell’abitacolo. L’esperienza di guida diventa così più confortevole che mai, con il mezzo pronto ad adattarsi alle condizioni della strada e alle azioni del conducente.

CONTROLLO AUTOMATICO – La tecnologia progredisce e a goderne è la stessa sicurezza. Diverse le funzioni di assistenza alla guida, a partire dal cruise-control adattivo, secondo cui viene controllata la distanza rispetto al veicolo che precede. L’allerta di rischio collisione e di superamento della linea di carreggiata valgono inoltre la menzione, così come l’avviso del superamento dei limiti di velocità, complice il riconoscimento dei pannelli segnaletici.

RELAX ECOLOGICO – Modernità apportata pure dal tablet connesso R-LINK 2 con touch screen da 8,7 pollici, l’ascolto della radio digitale esaltato dal suono Surround Bose, senza tralasciare il rispetto dell’ambiente, consentito dai consumi di 3,9 l /100 km e le emissioni di 102 g/km CO2 in ciclo misto. Nove le tinte da poter sceglie, otto metalizzate (Beige Duna, Blu Cosmo, Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Brun Vision, Nero Étoilé, Rosso Carminio, Nero Ametista) e una opaca (Bianco Ghiaccio). Il lancio della vettura è previsto i prossimi 13 e 14 febbraio a partire dal prezzo di 30.700 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − 4 =