Renault Talisman 2015: caratteristiche, motori, prezzo, uscita

La Renault presenta il nuovo modello Talisman, che arriverà sul mercato nel mese di Ottobre e promette di non passare inosservata, non tanto per caratteristiche innovative, ma per un design elegante e una dotazione di alta qualità.

La Renault Talisman che arriverà nelle concessionarie a Ottobre

La Renault presenta il nuovo modello Talisman, che arriverà sul mercato nel mese di Ottobre e promette di non passare inosservata, non tanto per caratteristiche innovative, ma per un design elegante e una dotazione di alta qualità.

IN NOME DELLO STILE – Arriverà nelle concessionarie a Ottobre, ma ha già suscitato l’interesse degli appassionati dei motori: la nuova Renault Talisman farà dimenticare del tutto la Laguna (difatti, prenderà il suo posto), vuoi per lo stile e le forme più eleganti, vuoi anche per alcuni accorgimenti che la rendono interessante dal punto di vista tecnologico e della funzionalità. Innanzitutto le dimensioni: lunga 485 centimetri, larga 187 e alta 146 (il baule ha la capienza di 608 litri), la Talisman si presenta con 4 porte (rispetto alle 5 della Laguna), tre finestrini per lato di dimensioni non eccessive, linee pulite, tettuccio ad arco nelle fiancate e piccoli fari orizzontali a led.

MARCHIO RENAULT – Non manca il tratto distintivo della Renault, che si riconosce molto bene nella parte frontale, non solo per il marchio riconoscibile, ma anche per la classica maschera a U con listelli cromati molto ampi e fari a led lunghi e stretti dai quali partono dei baffi utilizzati per le luci diurne. Ma un’altra caratteristica tipica della casa automobilistica francese è data dalla piattaforma modulare, che si è già vista sulla crossover Kadjar e la Renault Espace. Una felice intuizione che permette di gestire al meglio le varie sezioni dell’auto. Rispetto alla Laguna, invece, rimane il sistema a quattro ruote sterzanti a comando elettronico 4Control, riproposto in una nuova versione aggiornata, per garantire una maggiore stabilità alla guida.

MOTORE DI TUTTO RISPETTO – Al lancio della vettura, la Renault ha reso noto che i motori saranno dei quattro cilindri turbo 1.6 a iniezione diretta. Il motore alimentato a benzina ha una potenza di 200 CV e può essere utilizzato solo insieme al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti. I motori a gasolio, invece, vengono forniti con una potenza di 110, 130 (a scelta, con cambio manuale a sei marce o doppia frizione EDC) e 160 CV (solo con doppia frizione).

ABITACOLO DA SOGNO – L’eleganza esterna della Renault Talisman si traduce in un abitacolo interno in cui regnano tecnologia e alta qualità. Il cruscotto è digitale e può essere configurato a piacimento dal guidatore, il display da 8,7″ ad alta risoluzione può essere utilizzato tramite comandi touch oppure con una manopola posta all’interno della consolle. I possessori di questo modello potranno contare anche sulla telecamera di retromarcia, l’impianto di climatizzazione bizona, i sedili a regolazione elettrica in grado di massaggiare il conducente, impianto audio Bose di alta qualità e regolatore di velocità con un sistema di frenata automatica. Il prezzo di questo modello dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 €, ma gli occhi sono già puntati sul prossimo Salone di Francoforte di settembre, quando verrà presentata la versione station wagon della Renault Talisman.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =