Renault: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche della nuova Mégane

Stile e contenuti della grande Espace per la quarta generazione della Renault Mégane.

Renault Mégane
Renault Mégane

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre, Renault presenterà la quarta generazione della Mégane. La nuova compatta della Losanga avrà la confermata variante hatchback a cinque porte, mentre la sportiva Coupé con la carrozzeria a tre porte non dovrebbe essere riproposta.

Stile e Multi Sense condivisi con la Espace

Stando a quanto riportato dall’edizione online della rivista tedesca Auto Bild, la nuova Renault Mégane avrà il frontale in linea con lo stile della nuova Espace. Inoltre, la nuova generazione della Mégane condividerà con la grande crossover anche il sistema multimediale Multi Sense che prevede il display touchscreen R-Link con il navigatore satellitare TomTom integrato. La piattaforma, invece, sarà l’architettura CMF condivisa con la Nissan Pulsar.

Le nuove motorizzazioni della Renault Mégane

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Renault Mégane sarà equipaggiata con il propulsore diesel 1.6 dCi, disponibile sia nella confermata versione standard da 130 CV che nell’inedita declinazione biturbo da 160 CV. Inoltre, la gamma comprenderà il motore a benzina 900 TCe a tre cilindri da 90 CV e l’unità di pari alimentazione 1.6 TCe da 200 CV.

In seguito anche la station wagon e la cabriolet

La quarta generazione della Mégane sarà proposta sul mercato europeo nel 2016, inizialmente nella sola variante hatchback a cinque porte. In seguito, la gamma sarà ampliata alla variante station wagon con la denominazione Sporter e anche alla variante cabriolet che dovrebbe segnare il ritorno alla capote in tela.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 14 =