Renault Megane
Renault Megane

Mentre la nuova Renault Megane è arrivata sul mercato a gennaio di quest’anno, per la versione station wagon si dovrà aspettare ancora, fino al secondo semestre del 2016.

NUOVA RENAULT MEGANE – La nuova Renault Megane si riconosce immediatamente grazie alla forma a C dei gruppi ottici anteriori, con luci a LED a effetto tridimensionale o full LED, a seconda della versione. Anche nella parte posteriore spiccano i gruppi ottici a sviluppo verticale con tecnologia a LED. Per quanto riguarda le dimensioni, esse aumentano rispetto alla generazione precedente, crescita dovuta all’utilizzo della piattaforma CMF C/D. Per quanto riguarda gli interni, essi mostrano una buona qualità generale, merito soprattutto dell’utilizzo di plastiche morbide e di inserti in pelle. Inoltre, anche i sedili hanno subito un rinnovamento. Appena saliti a bordo, l’attenzione viene catturata subito dal grande schermo a sviluppo verticale posizionato al centro della plancia, uno schermo touchscreen da 8.7 pollici con R-Link2, disponibile di serie a partire dall’allestimento Bose. Risulta buona anche la capacità di carico, con un volume a partire da 434 litri, espandibile fino a 1247 litri. Le motorizzazioni disponibile della nuova Renault Megane sono cinque, fra quelle a benzina e quelle a gasolio. Gli allestimenti che compongono la nuova Renault Megane sono quattro: Life, Zen, Intens e Bose.

RENAULT MEGANE STATION WAGON E HYBRID ASSIST – La commercializzazione della versione berlina è partita a gennaio del 2016, ma la gamma è destinata ad ampliarsi nei prossimi mesi. Per vedere sul mercato la nuova Megane nella versione station wagon si dovrà aspettare il secondo semestre di quest’anno, mentre per quanto riguarda la versione ibrida, essa arriverà all’inizio del 2017. La Renault Megane Hybrid Assist sarà un diesel con motore dCi 110 cavalli, affiancato da un’unità elettrica, in modo da avere consumi inferiori ai 3 litri per 100 chilometri ed emissioni di anidride carbonica di 76 g/km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 9 =