Renault Mégane: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Appuntamento al Salone di Francoforte con la nuova Mégane.

Renault Mégane
Renault Mégane

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Renault presenterà la nuova Mégane. Si tratterà della quarta generazione per la compatta francese, disponibile inizialmente solo nella variante hatchback con la carrozzeria a cinque porte.

Stile della Kadjar e contenuti della Espace

La nuova generazione della Renault Mégane condividerà sia lo stile che la piattaforma modulare con la Kadjar, l’inedita SUV compatta della Losanga. Con la nuova Renault Espace, invece, la nuova Mégane condividerà l’aggiornato sistema multimediale R-Link, il dispositivo Head-Up Display e il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti.

Tutte le motorizzazioni della nuova Mégane

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Renault Mégane sarà disponibile anche con il compatto propulsore a benzina 900 TCe a tre cilindri da 90 CV, affiancato dal motore 1.2 TCe di pari alimentazione a quattro cilindri nelle versioni da 115 CV e 130 CV di potenza. Inoltre, la relativa gamma comprenderà l’unità diesel 1.5 dCi nelle declinazioni da 90 CV e 110 CV, nonché l’altro motore diesel 1.6 dCi da 130 CV, mentre al vertice si posizionerà il propulsore diesel 1.6 dCi biturbo da 160 CV con il cambio sequenziale EDC a doppia frizione.

Si alla SporTour, no alla Coupé e alla C-C

In seguito, la gamma della nuova Mégane sarà allargata alla variante station wagon SporTour che debutterà l’anno prossimo, mentre nel 2017 sarà introdotta la versione sportiva RS allestita dalla divisione Renault Sport. Le varianti sportive Coupé con la carrozzeria a tre porte e C-C con la carrozzeria cabriolet, invece, non avranno eredi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =