Renault Megane 2016: arriva la wagon Sporter, prezzi e novità

Adatto a chi cerca grandi spazi, il rinominato modello francese è atteso fra pochi mesi

L’intento è chiaro e ben definito: quest’anno la Renault vuole diventare realtà numero 1 nella produzione auto familiari. Fra i modelli soggetti al lancio, la nuova generazione Mégane Sportour, prossima ad uscire sotto nuovo nome.

VOLUME ADATTO A QUALUNQUE NECESSITA’ – Come in passato era stato fatto per la Clio, la variante station wagon avrà infatti la denominazione Sporter. Campione che, secondo quanto riferisce il magazine francese Auto-Moto (occupatasi di ricostruire il probabile aspetto), avrà l’identica piattaforma della Kadjar, ma si distinguerà nell’offerta commerciale anche per le dimensioni generose, ideate con l’intento di soddisfare le specifiche esigenze di coloro che hanno bambini (previsti appositi accessori), praticano attività sportive o utilizzano il veicolo per lavoro e tempo libero.

EFFETTO OTTICO STRABILIANTE – Già indicate le misure, fissate a 4 metri e 65, il bagagliaio partirà da 600 litri, nettamente più capiente rispetto ai 472 della già citata Kadjar. A proposito invece dei tratti estetici, le linee dovrebbero ispirarsi alla Clio Sporter, soprattutto per quanto riguarda la vista laterale. Il vetro verrà infatti reso prolungato fino al raccordo così da dare l’impressione di un lunotto che ‘galleggia’ sul corpo vettura.

QUAND’E’ ATTESO LO SBARCO – A quanto riferisce sempre la rivista d’oltralpe, indicata l’uscita verso la seconda metà di quest’anno. Rispetto invece al 2017, ipotizzato l’arrivo della versione ibrida, che contraddistinguerà inoltre la linea della Mégane 5 porte. Futuri progetti affascinanti, ma restano vagliate alcune pesanti rinunce. Secondo le indiscrezioni finora trapelate sembra infatti che gli attuali piani escludano la tipologia Coupé-Cabrio, al contrario della RS. In passato riservata alla 3 porte, una carrozzeria ancora una volta oggetto di discussione, questa particolare gamma potrebbe approdare sulla hatchback 5 porte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 2 =