Il Motor Show di Guangzhou, tra i pezzi forti proposti, presenta il primo ed ufficiale SUV targato Renault prodotto da stabilimenti cinesi: si tratta di Kadjar, un imponente vettura progettata per soddisfare le esigenze dei propri clienti grazie a linee tornite ed un dinamismo frontale che riflette la passione per la corsa (DNA di Renault) ed interpreta uno stile di vita giovanile, sinonimo di sfida ed esplorazione del mondo. Il Tetto panoramico, telaio 4X4, trazione integrata intelligente e le indipendenti sospensioni posteriori di Renault Kadjar garantiscono comfort insieme al sistema car assistance e al multimediale R-Link, in funzione attraverso uno schermo da ben sette pollici. L’offerta di Renault comprende anche un innovativo sistema di assistenza alla guida (ADAS).

foto media.renault.com
foto media.renault.com

RENAULT KADJAR, LE CARATTERISTICHE – La nuova Renault Kadjar è lunga ben 445 cm, larga 184 e alta 160, con un angolo d’attacco di 18 gradi e uno d’uscita di 25. Per quanto riguarda la capacità standard il bagaglio ha una portata di 472 litri, ma all’interno dell’abitacolo sono inoltre disponibili ulteriori vani portaoggetti da 30 l di capienza complessiva. Il gioiellino francese è disponibile in serie con il motore a benzina 1.2 TCe da 130 cv e 205 Nm di coppia massima con cambio manuale a sei marce; altre tipologie di Renault Kadjar comprendono propulsore diesel 1.5 dCi da 110 cv con cambio meccanico a sei marce (e sequenziale EDC a doppia frizione) e unità diesel 1.6 dCi da 130 cv e 300 Nm con cambio manuale a sei marce, disponibile anche per la versione 4X4.

RENAULT KADJAR E CINA, UN’ACCOPPIATA VINCENTE – Renault Kadjar, prodotto nel nuovo stabilimento di Dongfeng-Renault Automotive Company di Wuhan, debutta a Marzo 2016 sul mercato orientale per divenire il veicolo perfetto: lo ribadisce anche Jerome Stoll, Vice Presidente esecutivo per le prestazioni e Direttore Commerciale di Renault, a fronte degli oltre 4.1 milioni di SUV presenti in Cina alla fine di settembre. Al salone di Guangzhou è nato inoltre un sodalizio fra la casa francese e Fan Bingbing, stella del cinema cinese e, ora, ambasciatore Kadj.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 17 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =