Renault Clio RS, disponibile in Grigio Platino e Bianco Ice Pearl

La versione sportiva da 200 CV di potenza della utilitaria Renault Clio.

Renault Clio RS Monaco GP
Renault Clio RS Monaco GP

La Renault Clio RS è la versione sportiva della nuova utilitaria della Losanga, giunta alla quarta generazione. RS è l’acronimo di Renault Sport, la divisione dedicata allo sviluppo e all’allestimento di auto sportive del costruttore transalpino. La nuova Clio RS è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 TCe da 200 CV di potenza disponibili a 6.000 giri/minuto e 240 Nm di coppia massima già disponibili a 1.750 giri/minuto.

Questo propulsore è abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione EDC a sette rapporti, con paddles al volante. Grazie anche alla massa di soli 1.200 kg, la nuova Renault Clio RS raggiunge la velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 in 7 secondi netti. Inoltre, grazie all’operazione di downsizing con l’abbandono della precedente unità 2.0 aspirata di pari potenza, la Casa francese dichiara che la versione sportiva della nuova Clio consuma solo 6,3 litri di carburante per percorrere 100 km.

Il listino italiano della Clio RS parte dal prezzo base di 23.750 euro, con la dotazione di serie completa del sistema multimediale R-Link che prevede l’applicazione RS Monitor per le informazioni di stampo sportivo. Oltre alla declinazione standard, la relativa gamma della nuova Renault Clio RS comprende anche la versione speciale Monaco GP, dedicata all’omonimo Gran Premio di Formula 1 che si tiene sul circuito cittadino di Montecarlo.

La Clio RS Monaco GP è disponibile nelle colorazioni dedicate Grigio Platino e Bianco Ice Pearl, ma la gamma cromatica comprende anche le vernici bicolore Be Style Mirabeau e Be Style La Rascasse, entrambe con il padiglione nero abbinato rispettivamente alle tinte Grigio Platino e Bianco Ice Pearl. Inoltre, la versione speciale Monaco GP ha l’abitacolo con gli interni in pelle Riviera con impunture grigie, gli inserti in Dark Metal per volante e leva del cambio, sedili anteriori riscaldabili e vetri posteriori oscurati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]