Renault Clio figura tra le migliori linee della Losanga. Dopo 26 anni di onorata attività la produzione procede con la quarta generazione.

BELLA DI NOTTE

A metà del ciclo di vita di questa serie che ha debuttato a fine 2012, il modello rinnova il look.  Spicca, in questa riuscita operazione, il nuovo frontale con i fari Full Led Pure Vision che creano di notte la firma luminosa “C-Shape”. Perfetta l’integrazione con l’inedita griglia e le nuove forme allargate della parte inferiore della mascherina. Ridisegnato pure il logo che, dalle dimensioni più ampie, crea proporzioni anteriori mai viste prime. Il tutto in sintonia con l’estetica da top di gamma delle Renault più recenti. Nella zona posteriore, il rinnovato paraurti conferisce a Clio una maggiore robustezza.

SBARCO IN AUTUNNO

Tre le nuove tinte della Clio, in consegna da settembre: Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré. Ulteriore aggiunta nuovi, cerchi, a rifiniture riviste e un programma di personalizzazione rinnovato. All’interno le sellerie sono state completamente rivisitate. Prestata particolare attenzione alla qualità percepita all’interno dell’abitacolo con plancia e pannelli “soft touch”. Cromature delicate e opache si intersecano assieme a colorazioni sobrie.

TEMPO DI DEBUTTI

Per il piacere di guida, ecco l’esordio del motore a gasolio 1.5 Energy dCi 110. Associato a un cambio manuale a 6 rapporti, garantisce una maggiore potenza combinata con consumi contenuti. Inoltre il propulsore benzina Energy TCe 120 sarà disponibile anche insieme al cambio manuale a 6 rapporti. Superiori la versatilità ed agilità, grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida. Oltre ai sensori posteriori di parcheggio,  proposti – a seconda delle versioni – sensori anteriori, Parking Camera ed Easy Park Assist, che consente al conducente di delegare all’auto la manovra. Offerto, assieme a sistemi multimediali connessi come lo Smart Nav Evolution e l’R-Link Evolution, l’impianto Bose Sound System, in opzione per la prima volta su un modello del segmento B Renault, garanzia di una magnifica esperienza acustica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 6 =