Nuova Range Rover Sport SVR: tutte le caratteristiche del SUV presentato in California

550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima per la versione più sportiva di sempre.

Range Rover Sport SVR
Range Rover Sport SVR

All’ultima edizione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, tenutosi ad agosto, Land Rover ha presentato ufficialmente la versione sportiva SVR della nuova Range Rover Sport. Rispetto alla versione di punta della declinazione standard, la Range Rover Sport SVR può contare sulla maggiore potenza di 40 CV e sulla coppia massima più alta di 60 Nm.

Infatti, questa versione SVR della nuova Range Rover Sport è equipaggiata con il motore a benzina 5.0 V8 Supercharged da 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a otto rapporti fornito da ZF. Questo propulsore consente alla sportiva SUV britannica di raggiungere la velocità massima di 260 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,7 secondi. Inoltre, per avvalorare la vocazione sportiva della Range Rover Sport SVR, Land Rover ha dichiarato che la vettura ha girato al Nurburgring in 8 minuti e 14 secondi.

La dotazione di serie della Range Rover Sport SVR comprende il sistema Terrain Response 2 per la selezione della modalità di guida, i cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici All Seasons, gli interni votati sia all’eleganza che alla sportività e il sistema attivo di scarico bistadio con valvola a controllo elettronico per lo specifico sound del motore. Tra gli optional, invece, figurano i cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici Continental Sport Contact 5 ad alte prestazioni. La Range Rover Sport SVR debutterà l’anno prossimo, al prezzo base di oltre 100.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]