Range Rover Sport HST in anteprima al prossimo Salone di New York

Sarà uno dei modelli posti da Land Rover in vetrina durante l'ormai prossima kermesse statunitense. Questa versione si colloca a metà strada tra l'allestimento "tradizionale" e la velocissima versione SVR.

nuova Range Rover Sport HST data di uscita
La Range Rover Sport HST sarà ordinabile a partire da metà aprile, quando Land Rover annuncerà nel dettaglio le specifiche tecniche e i prezzi della sua nuova vettura.

Mancano ancora una decina di giorni al New York International Auto Show (3 – 12 aprile), ma alcune case automobilistiche hanno già iniziato a svelare i modelli che presenteranno durante la kermesse statunitense. Una di queste è Land Rover che porterà negli Stati Uniti, dove in futuro desidererebbe produrre alcuni dei suoi modelli per evitare di caricarli su enormi navi, la nuova Range Rover Sport HST.

 

Una versione intermedia verso il top di gamma

La nuova Range Rover Sport HST si colloca a metà strada tra la gamma “tradizionale” e la velocissima versione SVR (con propulsore a 8 cilindri) del SUV. Il “cuore” di questa nuova Range Rover Sport HST è il propulsore 3.0 litri diesel V6 volumetrico, che è stato rielaborato al fine di poter disporre di 40 CV in più (380 CV complessivi).

 

Un look peculiare

La nuova Range Rover Sport HST avrà anche look specifico, volto a sottolineare l’aumento di potenza della vettura. Gli elementi specifici saranno i gruppi ottici Stealth Pack, il tetto in Santorini Black, dettagli in Gloss Black, cerchi da 21 pollici in Dark Satin Grey (sarà possibile optare anche per quelli da 22 pollici) e le pinze dei freni color rosso acceso. Per l’occasione, Land Rover ha aggiornato anche l’elettronica e la meccanica del modello che disporrà di sospensioni ancor più performanti.

 

Nuovi interni

Nuovo look anche per gli interni di questa versione “cattiva” della Range Rover Sport. Gli interni saranno caratterizzati da inserti in pelle Oxford bicolore (sarà possibile optare tra quattro abbinamenti). In alternativa sarà possibile scegliere la variante “all black” chiamata Ebony. L’esclusività della Range Rover Sport HST sarà dettata anche da rielaborazioni del speciali paddle del cambio, della pedaliera e degli inserti in alluminio.

 

Data di uscita e prezzo della Range Rover Sport HST

La Range Rover Sport HST sarà ordinabile a partire dal prossimo mese, quando Land Rover annuncerà nel dettaglio le specifiche tecniche e i prezzi della sua nuova vettura.

 

Potrebbero interessarti anche:

Range Rover Sport: caratteristiche, prezzo, pregi e difetti

Nuova Range Rover Sport SVR: tutte le caratteristiche del SUV presentato in California

Range Rover: prezzo, dimensioni e scheda tecnica del SUV Land Rover

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciotto =