Range Rover Evoque Cabrio: la Convertible presto nelle concessionarie

Land Rover, durante il Salone di Ginevra 2015, ha affermato che mancano ancora pochi test prima che la versione cabriolet del SUV compatto arrivi nelle concessionarie.

Range Rover Evoque Convertible
La Range Rover Evoque Convertible andrà a occupare una fascia di mercato ancora, praticamente, inesistente, ossia quella dei SUV cabrio.

È uno dei modelli più chiacchierati del Salone di Ginevra 2015, anche se non è “fisicamente” presente alla kermesse svizzera. Land Rover, tuttavia, ha colto la palla al balzo è ha usato la manifestazione ginevrina per comunicare al mondo che il Range Rover Evoque Convertible sarà presto in commercio.

 

Range Rover Evoque Cabrio: un video strabiliante

La versione cabrio del SUV compatto è stata presentata attraverso un teaser trailer che ha incantato gli spettatori. Il video mostra un prototipo del Range Rover Evoque Cabrio transitare per i cunicoli di una nuova linea delle Metro di Londra ancora in fase di completamento. Assolutamente sbalorditivo.

Evoque: un modello di gran successo

Il Range Rover Evoque Convertible sta ormai affrontando gli ultimi test prima di approdare nelle concessionarie. Ancora scarse le informazioni relative a questo speciale allestimento che, tuttavia, siamo certi contribuirà a far crescere le immatricolazioni del modello in Europa e nel Mondo (oltre 50mila unità vendute nel Vecchio Continente nel 2014).

 

Un nuovo segmento di mercato: i SUV cabrio

Il Range Rover Evoque Cabrio riprendere molti degli elementi stilistici che avevano contraddistinto l’omonima concept car, mostrata da Land Rover in occasione dell’edizione 2012 del Salone di Ginevra. Ovviamente i lineamenti seguiranno il nuovo look dettato dal restyling di metà carriera della vettura. La Range Rover Evoque Convertible andrà a occupare una fascia di mercato ancora, praticamente, inesistente, ossia quella dei SUV cabrio. Esempi di fuoristrada “cabriolet”, invece, esistono, anche se numericamente scarsi. Uno dei più recenti è la Nissan Murano CrossCabriolet, attualmente disponibile solo negli USA. In passato, invece, sono state immesse sul mercato le versioni cabrio di Suzuki Vitare e Mercedes Classe G.

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Range Rover Evoque: tutte le caratteristiche della SUV compatta premium di Land Rover

Range Rover Evoque: la nuova versione speciale NW8 Special Edition

Landwind X7: prezzo, motore, caratteristiche e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 14 =