Il Salone di Ginevra 2015 si avvicina: dal 5 al 15 marzo la bella città svizzera si trasformerà nella capitale dei motori, in cui esperti e appassionati potranno scoprire le novità più interessanti del mercato auto,  anteprime esclusive, veri e propri gioielli di tecnologia.

Il fari full-LED della Range Rover Evoque MY 2016

Land Rover, dalla sua parte, gioca coi teaser per anticipare il restyling della celebre Range Rover Evoque che debutterà in preview mondiale proprio al Salone.
Per la sua Range Rover Evoque Model Year 2016, la casa automobilistica inglese ha realizzato un affascinante gioco di luci e ombre che lascia tanto all’immaginazione ma che fa sicuramente da promessa per un’auto straordinaria, in particolare modo per il design dei fari adattativi full-LED, veri protagonisti di questo teaser. Un’ulteriore evoluzione nel potere e nella tecnologia di illuminazione: questi fari infatti, oltre ad essere visivamente accattivanti, seguono alla perfezione le curve della strada.

Tutte le novità per il restyling 2016 dell’Evoque

Non solo un’illuminazione superba ma anche una nuova gamma di motorizzazioni, probabilmente sviluppate dalla sinergia tra Jaguar e Land Rover. I nuovi motori Ingenium a cui il tema stava lavorando, infatti, sono caratterizzati da 4 cilindri a benzina e diesel già Euro 6, in grado di ridurre consumi ed emissioni.

Sono state sviluppate inoltre caratteristiche di sicurezza e praticità, migliorati gli interni e gli allestimenti dell’abitacolo. Ma ulteriori dettagli arriveranno presto con la presentazione ufficiale a Ginevra.
Di sicuro si tratta di un modello, quello della Range Rover Evoque, talmente amato e iconico da avere persino una fedelissima copia cinese: la Landwind X7.

Il Design Director di Land Rover, Gerry McGovern, ha dichiarato: “La nostra sfida era quella di migliorare l’Evoque senza indebolirne il design. Le novità introdotte ne hanno ulteriormente accresciuto il carisma, conservando tutto il richiamo emotivo che l’ha resa così popolare in tutto il mondo, tra i suoi oltre 400.000 clienti”.

Potrebbero interessarti anche:

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e caratteristiche
Range Rover Evoque: la versione speciale NW8 Special Edition
Range Rover Evoque: allo studio la variante cabriolet
Range Rover Evoque: restyling di metà carriera
– Landwind X7: in arrivo la versione cinese rella Range Rover Evoque
– Landwind X7: prezzo, motore, caratteristiche e scheda tecnica
– Landwind X7: la reazione di Land Rover al clone cinese dell’Evoque

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =