Porsche: svelata la Cayman Clubsport GT4

Tutte le caratteristiche del nuovo modello della casa tedesca, con prezzi e dettagli sugli allestimenti

La Porsche, storico marchio automobilistico, ha sempre brillanti novità da proporre ai propri appassionati e la recente tappa in Germania non ha deluso le aspettative , con l’aggiunta di un bolide a quattro ruote che promette di far impazzire il mercato.

LA PRESENTAZIONE – In occasione del Los Angeles Auto Show, presente in qualità di ospite pure la casa produttrice tedesca, pronta a svelare la Cayman Clubsport GT4, un pezzo irrinunciabile da aggiungere alla collezione di tutti gli amanti delle corse sportive. Dalla potenza dirompente, pari a 385 cavalli, il motore, non omologato per la guida tradizionale, prende ispirazione dalla Cayman GT4, macchina sportiva che invece può essere portata pure su strada.

DETTAGLI TECNICI – Fornito di un propulsore a sei cilindri da 3,8 litri, posizionato esattamente dietro il sedile del conducente,senza dimenticare il differenziale autobloccante dell’aste posteriore meccanico creato appositamente per le competizioni, il sistema sospensivo in lega leggera prende origine dalla 911 GT3 Cup. A sua volta, l’impianto frenante si rivela di alta caratura, reduce dal miglioramento apportato dall’adozione di dischi in acciaio da 380 millimetri l’uno. Mentre il controllo elettronico di stabilità è sviluppato per l’impiego delle gomme slick, lo sterzo presenta un servocomando elettromeccanico.

UNA FORZA LEGGERA – Dal peso ridotto (1.300 kg), e l’eccellente comfort garantito all’interno dell’abitacolo (complice il sedile avvolgente), il prototipo vanta un cambio a doppia frizione sviluppato per l’utilizzo su pista, nonché un serbatoio da 90 litri per la versione base, integrabili con il serbatoio di sicurezza F3 da 70 o 100 litri.

IL PREZZO – Le prevendita del modello, offerto a 111.000 euro (tasse escluse) sono partite proprio dalla rassegna e per l’imminente anno è prevista l’omologazione per gare quali il VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring), la serie GT4 organizzata da SRO, il Pirelli GT3 Cup Trophy USA, l’Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e le altre manifestazioni organizzate da Porsche Club of America.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =