La Peugeot 3008 apre una nuova era per il “Leone”, presentata nella sua nuova versione con lo stile della monovolume che lascia posto a quello di SUV avanzato.

POSSENTE E INGEGNOSA – Il look viene rinnovato attraverso l’anteriore pesante e imponente, che fa da contraltare a linee complessivamente sportiveggianti, mentre il coefficiente CX è il più basso della categoria, pari a 0,76 nella versione con ruote da 19 pollici. L’emblema del marchio dona personalità al posteriore e unisce gruppi ottici, una soluzione ereditata dagli ultimi concept della casa. Lo spazio dell’abitacolo rientra tra i punti di forza, volta a offrire durante ogni tragitto l’esperienza perfetta. Riposta cura maniacale  nelle finiture, pure la tecnologia di bordo tocca apici di grandezza assoluta. Centro nevralgico l’iCockpit,  sistema che unisce il piccolo volante alla splendida combinazione fatta di display digitale e touchpad da 12 pollici attraverso cui governare le funzioni fondamentali. Ribadiscono lo spessore della vettura, degna dei clienti premium, particolari quali le tre fragranze di bordo per deodorare l’abitacolo, uno straordinario impianto hi-fi Focal e gli optional in listino, tra cui spicca la poltrona massaggiante.

MASSA RIDOTTA DI 100 KG – I produttori hanno focalizzato inoltre le loro energie su ecologia e praticità. Utilizzato l‘alluminio per le parti strutturali – il peso è calato di 100 kg rispetto alla generazione precedente – abbinato alle poco inquinanti motorizzazioni Pure Tech e Blue Hdi. Il Ceo di Peugeot Maxime Picat esprime orgoglio: “Questo è il primo progetto di cui ho seguito l’intera evoluzione. Aspettavo questo giorno da quattro anni. Volevamo realizzare un veicolo che si facesse notare e avesse personalità come un Suv, che però avesse la maneggevolezza di una berlina. La nuova 3008 consolida la direzione che vogliamo impartire al nostro marchio”. Il debutto al grande pubblico è in programma per il prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016), che anticiperà il lancio europeo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − diciannove =