Verso Natale, si sa, tutti sono più buoni e lo è pure la Peugeot, disponibile a promuovere la scintillante Peugeot 208.

OPERAZIONE RESTYLING – Rinnovata nelle sue caratteristiche la scorsa primavera, rispetto al modello risalente a tre anni fa, il campione a quattro ruote si presenta con linee più taglienti e aggressive, propenso a sfoggiare la moderna calandra dal profilo più spesso, simbolo di uno stile raffigurato al meglio dalla maschera interna, nera e cromata, oltre alla griffe luminosa LED.

MODERNITA’ AL TUO SERVIZIO – Riguardo alle funzionalità, prendere possesso dell’auto non si è mai rivelato così agevole. Il merito va attribuito all’i-Cockpit, rappresentato dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il Touchscreen multimediale da 7’’ pronto a proiettare il MirrorLink. Tecnologia sempre padrona, complice l’Active City Brake, dispositivo che permette di evitare un incidente o ridurne l’entità in caso di mancato intervento del guidatore, senza nulla togliere alle utili informazioni segnalate dal sistema. Se in possesso di chiavetta 3G e abbonamento si conosceranno, per esempio, i parcheggi disponibili nelle vicinanze, il meteo, i dati sul traffico, i prezzi del carburante nelle stazioni vicine, senza dimenticare, attraverso MyPeugeot, supporti quali Find My Car e Last Mile Guidance, utili rispettivamente a ritrovare il mezzo e, una volta parcheggiato, a incamminarsi verso la meta.

LO SCONTO – Relativamente alle motorizzazioni disponibili, ciascuna Euro6, la scelta è assai variegata, dai contenuti consumi ed equipaggiati di EAT6. Moderna introduzione che dispone dell’innovativo Quickshift, supporto che permette di effettuare cambiate più rapide e fluide, oltre che multiple, abbinato ad attriti interni ridotti e all’utilizzo di convertitori antislittamento. In più, la modalità Stop&Start spegne e riaccende immediatamente il motore durante le fermate. Peugeot 208, in tredici varianti, a partire da 12.300 euro, l’usato che si lascerà verrà supervalutato al 30%, per tutto il restante mese, rispetto alle quotazioni Quattroruote di dicembre 2015.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 13 =