A ottobre arriva la nuova Opel Corsa

Debutterà al Salone di Parigi

La nuova Opel Corsa
La nuova Opel Corsa

Questa è un’anteprima ghiottissima, degna di Claudia Schiffer, testimonial della Opel. Sì, perché proprio il marchio europeo della General Motors ha deciso di annunciare proprio in questi giorni la quinta generazione della Opel Corsa che debutterà al prossimo Salone di Parigi dal prossimo 4 ottobre.

Un modello del tutto nuovo

Il modello di segmento B sarà prodotto a Saragozza e Eisenach e sarà possibile ordinarla già dalla fine del 2014. L’auto è stata riprogettata a partire dal foglio bianco. L’obiettivo della Casa è quello di ridefinire le prestazioni del segmento, reinventando un’auto che è stata l’alfiere della Opel nelle classifiche europee delle vendite.

GM: “Puntiamo su Opel Corsa

Gli interni ricordano un po’ quelli della piccola di casa, la Adam e gli esterni si adeguano alla nuova estetica Opel ed è equipaggiata con Intellilink, il sistema di infotainment della Opel. Sarà prodotta a Saragozza e ad Eisenach, in Germania. GM ha deciso di puntare molto su questo modello: “Opel Corsa ha sempre riscosso un generale apprezzamento – ha commentato Karl-Thomas Neumann, Amministratore delegato di Opel – in particolare per il suo aspetto affascinante e per un efficiente uso dello spazio, pur conservando dimensioni compatte”.

Tutte le novità

Le novità riguardano il sottotelaio, più rigido, sospensioni anteriori con una nuova geometria e sospensioni posteriori diversamente impostate. Migliorato anche il servosterzo grazie a un nuovo software e alla servoassistenza variabile, che interviene in modo maggiore o inferiore a seconda della velocità. Molte novità anche sotto il cofano, dove Opel Corsa presenta due versioni del 1.3 CDTI da 75 e 95 Cv (Euro6). Inoltre, sulla Opel Corsa verrà montato anche un nuovissimo Turbo 1.0 Ecotec a iniezione diretta a 3 cilindri, disponibile nelle potenze di 90 e 115 Cv. Questo motre ha la particolarità di essere l’unico 3 cilindri sul mercato dotato di contro-albero. Tutte nuove anche le trasmissioni: la Opel Corsa, infatti potrà essere equipaggiata da un cambio manuale a 6 marce o robotizzato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]