La tecnologia costituisce ormai un must irrinunciabile per ogni classe di vetture, anche le meno esclusive, e la Opel ha in serbo interessanti sorprese con la Karl.

I SERVIZI – La city car 5 porte presenta, in controtendenza rispetto ai tipici modelli della categoria, intriganti innovazioni quali il sistema R4.0 IntelliLink (disponibile ad appena 300 euro), equipaggiato di molteplici comodità, compreso lo schermo touch screen a colori 7’’, presa USB e l’interfaccia Bluetooth, così da prendere visione di foto, video e film, lo streaming audio e chiamare senza impegnare le mani.

AGGIORNARMENTI CONTINUI – Il supporto di infotainment si presta inoltre a ‘cooperare’ assieme ad Apple CarPlay e Android Auto, capace di trasferire sul veicolo le app presenti sullo smartphone di ciascun passeggero. L’integrazione ai moderni device rende percorribile la visione delle più recenti mappe grazie ai pratici Google o Apple Maps. Nel contempo, si può prendere nota in tempo reale delle ultime sul traffico oltre ai punti d’interesse. I messaggi provenienti da WhatsApp o Skype compaiono a loro volta sullo schermo e letti ad alta voce, in modo da mantenere gli occhi sulla strada.

QUALITA’ A 36O GRADI – Portavoce di una vettura unica nel suo genere il Vice President Sales and Aftersales di Opel Group Peter Christian Küspert: “Opel KARL è una vettura di qualità eccellente offerta a un prezzo interessante. Si distingue per l’eleganza del design, le lavorazioni di alto livello e i moderni motori ed ora anche per l’ultima generazione di infotainment. Questo modello può sicuramente competere con vetture di dimensioni maggiori sotto il profilo della connettività in mobilità e dell’ampiezza dei servizi offerti”.

RETE IMBATTIBILE – Connettività resa salda e potente dal servizio OnStar, disponibile da gennaio 2016, capace di rendere il mezzo un hotspot Wi-Fi 4G/LTE, a cui si possono collegare ben sette dispositivi e il cui utilizzo è gratuito durante i primi 12 mesi dalla registrazione. L’hardware viene invece allestito di serie sulla versione COSMO e a 500 euro sulla N-joy.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 5 =