Opel Grandland X: la virtù sta nel mezzo, prezzi e novità

SUV compatto, è il terzo della gamma X

In viaggio verso mete inesplorate. Con la Opel Grandland X si scatena lo spirito d’avventura, a bordo di un SUV originale che offre molto spazio per cinque passeggeri.

Fascino offroad

Lungo 4.477 millimetri, largo 1.844 millimetri e alto 1.636 millimetri, si rivela robusto e robusto dall’aspetto sportivo. La fiancata si caratterizza per l’affascinante combinazione di aggressività e linee eleganti. Il tetto si fonde in modo fluido con il resto della carrozzeria, come sottolinea il montante posteriore “interrotto”, che crea un legame dinamico con il posteriore. La stessa qualità si ritrova nell’abitacolo: sulla console centrale sono presenti tre file di comandi che consentono di accedere rapidamente e in maniera intuitiva al sistema di infotainment, al climatizzatore e alle funzioni del telaio. Nel generoso bagagliaio, con un volume che va da 514 a 1.652 litri, è possibile trasportare senza problemi attrezzature sportive.

Opel Grandland X: i sistemi

I modernissimi sistemi di assistenza alla guida e le dotazioni di comfort fra cui: Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza; Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert; Assistente al parcheggio avanzato; Telecamera con visione a 360°. Opel si conferma ancora una volta leader nelle tecnologie di illuminazione, e Grandland X monta i fari Adaptive Forward Lighting (AFL) con LED, estremamente potenti.

Tenuta di strada su ogni tipo di terreno

Ma Grandland X offre soprattutto una cosa: piacere di guida e sicurezza in qualsiasi momento dell’anno e su qualunque superficie. Grazie al Grip Control elettronico a richiesta che, in particolare abbinato agli pneumatici M+S, assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Perfettamente equipaggiato e ottimamente posizionato, giungerà sul mercato in autunno. Sarà il terzo membro della famiglia Opel X. Debutto in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte di quest’anno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 2.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 4 =