Opel Corsa 2015: prezzo e caratteristiche della nuova versione sportiva OPC

21.900 euro è il prezzo base della nuova Opel Corsa OPC per il mercato italiano.

Opel Corsa OPC
Opel Corsa OPC

La versione sportiva OPC della nuova Opel Corsa sarà disponibile anche sul mercato italiano, al prezzo base di 21.900 euro. Tra le novità figura il nuovo assetto sportivo denominato FSD, sviluppato dalla divisione Opel Performance Center in sinergia con lo specialista Koni.

207 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima

La nuova Corsa OPC è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 Turbo da 207 CV di potenza e 245 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce. In funzione overboost, la coppia massima ammonta a 280 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 in 6,8 secondi.

Tutte le caratteristiche della nuova Opel Corsa OPC

Esteticamente, la nuova Opel Corsa OPC è riconoscibile per le prese d’aria anteriori supplementari, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il doppo terminale di scarico Remus integrato nel diffusore. All’interno, invece, sono previsti i sedili sportivi Recaro, il volante in pelle appiattito in basso, il pomello del cambio specifico e la pedaliera sportiva.

Azure Blue e Performance Pack tra gli optional

Per quanto riguarda le personalizzazioni, la specifica gamma cromatica della Corsa OPC prevede anche la colorazione dedicata Azure Blue. Inoltre, tra gli optional della nuova Opel Corsa OPC figura anche il pacchetto Performance Pack, completo di differenziale meccanico autobloccante Drexler a dischi multipli, cerchi in lega da 18 pollici con gli pneumatici sportivi Michelin e i freni a disco anteriori Brembo ad alte prestazioni da 330 millimetri di diametro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + quattro =