Opel Astra Sports Tourer è una “station wagon” appartenente alla divisione Astra J: introdotta presso il Salone di Parigi, a partire da novembre 2010, abbandona la classica sigla SW in favore di un’altra in grado di evocare grinta e sportività. Sports Tourer è caratterizzata da una lunghezza pari a 4.698 metri e un peso poco più superiore rispetto alla corrispondente versione berlina a 5 porte, ma è anche un prodotto votato alla praticità (senza sminuire l’impatto estetico) grazie a sistemi come FlexFold e alla sua ottima abitabilità.

NUOVA ASTRA SPORTS TOURER, PERCHE SCEGLIERLA – Evoluta in contemporanea alla berlina da due volumi e pronta per essere sostituita dalla K SW, la Nuova Astra Sports Tourer è ben distinguibile per il proprio aspetto atletico ed efficienza fuori dal comune: la grande capienza del bagagliaio e dotazioni premium (presenti anche su Astra 5 porte) consentono a questa vettura di confermarsi come una vera e propria leader. La Nuova Sports Tourer monta luci posteriori a LED (opzionali) con design “ad ala” e speciali luci diurne in grado di aggiungere un tocco di stile e visibilità insieme ad interni su misura per mettere a proprio agio, bagagliaio da 540-1.630 litri, cerchi in lega (da 16,17 e 18 pollici),tetto apribile in vetro (opzionale) con frangivento integrato e sistema Hands-Free Lifgate (opzionale, indisponibile su Essentia e Enjoy).

NUOVA ASTRA SPORTS TOURER, INNOVAZIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE – Comfort garantito attraverso gli opzionali sedili anteriori (ergonomici e multi regolabili) e lo speciale sedile del guidatore AGR a 18 regolazioni, climatizzato e con funzione massaggio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Nuova Astra ST, il freno di stazionamento è disattivabile automaticamente alla partenza e sono disponibili propulsori diesel (fino a 118 kW) o benzina (fino a 147 kW) con cambio manuale (o automatico) all’avanguardia. Parlando di consumi, è bene tenere a mente che attraverso la tecnologia ecoFLEX è possibile risparmiare, oltre ad emettere meno CO2 di prima.

NUOVA ASTRA SPORTS TOURER, TECNOLOGIA A PORTATA DI TUTTI – Hai bisogno d’assistenza alla guida? Apporta alla tua Astra il sistema Opel Eye con Traffic Sign Assist, Following Distance Indicator, Forward Collision Alert (con frenata d’emergenza automatica) e Active Lane Keep Assist Indicator. Ricerchi la massima comodità? Usufruisci di Open & Start, uno strumento in grado di decodificare la chiave a distanza e aprire il tuo veicolo automaticamente (quando ti avvicini) col semplice tocco di un pulsante. Vuoi parcheggiare come un maestro? Disponibile inoltre l’Advanced Park Assist con telecamera posteriore. Un servizio di connettività e assistenza personale (Open OnStar) permette di accedere (24 ore su 24, da tutta Europa) anche a diverse opzioni esclusive; attraverso IntelliLink è possibile collegarsi senza problemi a tutti i dispositivi portatili, mentre tramite Apple CarPlay o Android Auto sono disponibili alcune app (presenti su smartphone) direttamente su display touchscreen: NB, la navigazione in 3D è di serie con il sistema Navi 900 IntelliLink.

NUOVA ASTRA SPORTS TOURER, L’OFFERTA DI GENNAIO – La nuova Astra ST 1.6 CDTI 110cv Elective con Advance Pack è tua fino al 31 gennaio 2016 a 18.450 euro (IPT esclusa) con rottamazione auto immatricolata entro il 31/12/06 e posseduta da almeno sei mesi: offerta valida per vetture in stock, presso i concessionari aderenti e non cumulabile con altre iniziative in corso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 36 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + venti =