Opel Adam S: tutte le caratteristiche della nuova versione sportiva

150 CV di potenza e oltre 200 km/h di velocità massima per l'utilitaria premium di Opel.

Opel Adam S
Opel Adam S

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Opel presenterà la Adam S, versione sportiva della utilitaria premium tedesca. Questa vettura sarà equipaggiata con il motore 1.4 Turbo Ecotec a benzina da 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e già omologato alla normativa Euro 6.

La Opel Adam S raggiunge la velocità massima di oltre 200 km/h, accelerando da 0 a 100 in 8,5 secondi. Inoltre, grazie al dispositivo Start/Stop, percorre 100 km con 6,4 litri di carburante. Esteticamente, la Adam S è riconoscibile per il bodykit sportivo composto da spoiler anteriore, minigonne laterali, paraurti posteriore sagomato, terminale di scarico cromato e cerchi in lega da 17 pollici. Tra gli optional, invece, figurano il tema stilistico Red ‘n’ Roll, il tetto con bandiera a scacchi e i cerchi in lega da 18 pollici con disegno ad elica.

La dotazione di serie della Adam S comprende i finestrini oscurati, le luci a LED, il climatizzatore elettronico e il sistema multimediale IntelliLink con presa USB, dispositivo Bluetooth, sette altopartlanti, schermo touch screen da sette pollici, navigatore satellitare BringGo e comando vocale Siri Eyes Free. Il quadro tecnico, invece, è completato dall’assetto sportivo, in abbinamento all’impianto frenante OPC con pinze rosse.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previste dieci tinte per la carrozzeria e quattro colorazioni per il tetto, nonché i sedili sportivi Recaro Performance in pelle Morrocana o Nappa. Il prezzo ufficiale della Opel Adam S per il mercato italiano sarà svelato a novembre, mentre le consegne sono previste nel 2015.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]