Nuova Opel Adam Rocks: in autunno arriva la concept car pratica e sportiva

In arrivo la particolare variante cabriolet della Adam, anche più rialzata da terra.

Opel Adam Rocks
Opel Adam Rocks

Nel mese di agosto è partita ufficialmente la produzione della Opel Adam Rocks, il cui debutto sul mercato europeo si terrà nel corso dell’autunno. Si tratta della originale variante cabriolet della Adam, da cui differisce principalmente per l’altezza da terra maggiore di 15 mm e la presenza della Swing Top, ovvero la capote in tela elettrica e retraibile in soli cinque secondi. La Adam Rocks è stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra, tenutosi lo scorso marzo ed esattamente un anno dopo la presentazione dell’omonima concept car.

La gamma di questa particolare variante cabriolet della Opel Adam comprenderà solo il motore a benzina 1.0 Turbo Ecotec, con architettura a tre cilindri e ad iniezione diretta, nonché abbinato al cambio manuale a sei marce. Tuttavia, il suddetto propulsore sarà disponibile in due versioni di potenza, da 90 CV e 115 CV, quest’ultima accreditata anche del valore di 166 Nm di coppia massima e del consumo medio di 4,3 litri di carburante per 100 km.

Altri elementi distintivi della Opel Adam Rocks sono i cerchi in lega dedicati da 17 pollici, i rivestimenti protettivi color antracite con elementi a contrasto cromati e satinati, lo spoiler posteriore integrato, le luci a LED, le protezioni sottoscocca color antracite e lo scarico cromato. La dotazione di serie, invece, sarà completa anche del dispositivo Park Assist per il parcheggio automatico e del sistema multimediale IntelliLink. Inoltre, la Adam Rocks avrà la specifica taratura di ammortizzatori, molle, sospensioni posteriori e sterzo.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previsti 18 colori per la carrozzeria, tra cui l’inedito giallo vivace Gold Busters, 6 tinte per il tetto, gli interni nelle armonie Surf e Coffee Bean, i cerchi in lega da 18 pollici con le clip Wild e la capote nelle colorazioni marrone scuro Sweet Coffee e marrone chiaro Light Oak, oltre alla classica tinta nera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]