E’ in arrivo il nuovo Skoda Kodiaq 2017, il primo suv 7 posti realizzato dalla casa automobilistica ceca. Il veicolo è già ordinabile e sarà in concessionaria a partire dal prossimo marzo.

Nuovo Skoda Kodiaq 2017: i punti di forza del modello

Con una lunghezza di soli 4 centimetri superiore a Octavia, il nuovo Skoda Kodiaq 2017 si inserisce nel segmento C-SUV. Il modello convince soprattutto perché si tratta di quello con la migliore visibilità per la sua categoria. Rilevante per chi deve fare lunghi viaggi è inoltre il vano bagagli best-in-class, con un volume che va da 720 a 2.065 litri, per la versione 5 posti. Per la prima volta è inoltre disponbile su richiesta la versione 7 posti.

I principali competitor in rapporto alle dimensioni esterne sono Kia Sorento, Hyundai
Santa Fe e Nissan X-Trail. Vantaggioso è inoltre il prezzo di listino, che pone Kodiaq in concorrenza anche con i Suv più compatti, ovvero Ford Kuga e Mazda CX-5.

Nuovo Skoda Kodiaq 2017: versioni disponibili e costi

Al lancio è possibile scegliere tra varie motorizzazioni. Sono disponibili il 1.4 benzina da 125 CV e i 2.0 TDI da 150 e 190 CV; ai due propulsori diesel è possibile abbinare la doppia frizione DSG e la trazione integrale. Su tutte le versioni è possibile scegliere la configurazione opzionale a sette posti, al costo di 800 euro.

Gli allestimenti di Skoda Kodiaq sono quattro: Active, Ambition, Executive e Style. Di serie nella versione Active – disponibile a partire da 23.950 euro nella versione 1.4 benzina – sono offerti differenziale XDS+, fendinebbia, Front Assist con riconoscimento pedoni, bracciolo centrale con vano refrigerato, Cruise Control, luci diurne a Led, Start&Stop, volante di pelle, climatizzatore manuale, impianto audio con Bluetooth, display da 6,5 pollici, cerchi in acciaio da 17″, luci posteriori a Led, rivestimento in pelle e pannelli porta.

L’allestimento Ambition – disponibile a partire da 26.150 euro – vanta anche Driver Activity Assistant, Light Assistant con funzione Cornering, sensore pioggia, vani portaoggetti aggiuntivi, vano portaombrello nelle portiere anteriori, vetri posteriori oscurati, climatronic, volante multifunzione in pelle, sistema Keyless, impianto audio con display da 8″, Parking Distance Control, sedili posteriori scorrevoli e cerchi in lega da 17″.

Skoda Kodiaq Executive – disponibile a partire da 27.750 euro – presenta anche un Navigatore satellitare Amundsen con mappe europee e comandi vocali, un sistema wi-fi di bordo e servizi online con un anno di abbonamento e specchietti ripiegabili.

La top di gamma, Style – da 29.950 euro – offre gruppi ottici Full Led, cerchi in lega da 19″, sensori di parcheggio anteriori, interni in pelle e tessuto e Adaptive Cruise Control attivo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − diciassette =