Nuovo Seat Ateca 2016: il brand spagnolo entra nel mercato SUV, costi e novità

La casa spagnola percorre strade inesplorate

La Seat pone il terzo pilastro nella propria gamma con l’Ateca svelata al Salone di Ginevra 2016.

FURIA ROSSA – Fedeli alla tradizione, i progettisti di Martorell traggono spunto dalla geografia spagnola per il nome del SUV compatto. Sviluppato interamente a Barcellona, l’obiettivo è ancora trasmettere quella personalità grazie alla quale i modelli precedenti hanno strappato apprezzamenti, rivisitata secondo una connotazione marcatamente latina.

LINEE ESPRESSIVE – A prendere parola il presidente Luca De Meo: “Questo modello è chiamato a svolgere un ruolo essenziale per il marchio, ossia permetterci un ulteriore passo avanti in termini di immagine. La Ateca copre un sottosegmento che, negli ultimi anni, è cresciuto incessantemente in Europa occidentale”. Sfruttare il notevole potenziale di mercato rappresenta un forte credo anche per il vicepresidente ricerca e sviluppo Matthias Rabe: “La Ateca è una chiara evoluzione del distintivo linguaggio stilistico Seat, e una vettura estremamente emozionale e funzionale. Quest’auto regala impressionanti prestazioni fuoristrada, garantendo un’esperienza di guida ottimale in ogni condizione, con una perfetta trazione. La Ateca offre inoltre soluzioni tecnologiche innovative, per esempio in termini di illuminazione e connettività”.

MOTORI E FUNZIONALITA’ – Disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna (progressivamente anche negli altri mercati), il modello comprenderà propulsori a benzina TSI e TDI che spazieranno da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione. Ricchi inoltre i dispositivi  tecnologici dai proiettori full- LED alle ultime soluzioni per l’assistenza alla guida, tra cui il Traffic Jam e l’Emergency Assist. Altrettanto all’avanguardia i sistemi infotainment con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link. Le tre versioni di allestimento offrono materiali di qualità superiore e variegati colori, abili a soddisfare ogni desiderio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 11 =