In arrivo due special version Nissan, attese all’imminente Salone di Ginevra, fiera internazionale dell’automobile arricchita da perenni, grandi novità.

LA DOLCE META’ – Basate su due rinomati crossover, Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept provengono da posti diametralmente opposti geograficamente – Londra e Giappone – ma la complementarietà nella scelta di materiali e design risulta lampante. Ad annunciarle il Senior Vice President, Design and Chief Creative Officer Shiro Nakamura: “Abbiamo lasciato la creatività dei nostri team di design libera di esprimersi e brillare attraverso questi due progetti. Ci siamo sostanzialmente basati su due linee creative – con dei temi in comune, ma al tempo stesso contrastanti – in grado di sottolineare il carattere nuovo e ricercato dei nostri crossover.

LA RISPOSTA ALLE SFIDE URBANE – Qashqai, rivolta ai moderni viaggiatori nelle migliori capitali europee, presenta il contemporaneo nero opaco come colore dominante. A fornirgli contrasto dettagli in rame dorato, oltre alla combinazione vincente formata da vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori ed elaborati cerchi da 20 pollici, utilizzati per rendere unica la silhoutte. Paraurti e minigonne aggiungono sportività, mentre la griglia “V-motion” pone la vettura nel comparto premium. Spunti da macchina di lusso vengono confermati anche entrati nell’abitacolo con rivestimenti in Nappa bianca e finiture presso la sezione centrale.

PASSIONE AVVENTURIERA – Carattere esclusivo riflesso pure dalla X-Trail. Cofano e tetto realizzati in fibra di carbonio nero notte, il contrasto col bianco opaco satinato enfatizza la linea che dalla griglia ‘V-motion’ prosegue attraverso il cofano e le fiancate fino al retro della vettura. Dedicata a coloro che amano avventurarsi in montagna, l’esclusivo rame dorato – rintracciabile sulla piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici – trasmettono sicurezza, mentre paraurti laterali e parafanghi dipinti in nero lucido elargiscono tocco sofisticato. Pellami pregiati definiscono i sedili, tonalità marrone chiaro con design a effetto nuvole per poggiatesta e lati contrastanti all’oro perlato che contorna la parte centrale di retro e sedute. Ornamenti cromati in nero satinato e fibra di carbonio spiccano invece presso cruscotto e rivestimenti portiere, così da confermare il mix tra fascino sportivo e stile esclusivo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 17 =