Nuova Volvo XC90: la versione R-Design in chiave sportiva

La seconda generazione della grande SUV svedese anche nella declinazione sportiva.

Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design

La nuova Volvo XC90, protagonista tra le altre del Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre, sarà disponibile anche nella versione sportiva R-Design. Quest’ultima sarà riconoscibile, esteticamente, per i cerchi in lega dedicati da 20 pollici di diametro e per la finitura in metallo satinato della calandra, dello spoiler anteriore e delle cromature laterali lungo gli alzacristalli.

Inoltre, lo specifico bodykit estetico della XC90 R-Design comprenderà le barre sul tetto e le calotte degli specchi retrovisori in argento opaco, nonché il doppio terminale di scarico squadrato. All’interno, invece, l’allestimento sportivo R-Design prevede il pomello del cambio, la pedaliera e tappetini specifici, in abbinamento al sistema multimediale con il tablet touch screen da 12,3 pollici e ai sedili sportivi in tessuto Nubuck e pelle traforata. Tra gli optional, figurano i cerchi in lega da 22 pollici di diametro.

L’allestimento sportivo R-Design si porrà al top di gamma della nuova Volvo XC90 e dovrebbe essere proposto con tutte le motorizzazioni disponibili, ovvero i motori a quattro cilindri 2.0 a benzina e diesel della nuova famiglia Drive-E. La nuova Volvo XC90 sarà in vendita sul mercato italiano al prezzo base di 52.550 euro, mentre la versione speciale First Edition, prodotta in soli 1.927 esemplari e venduta esclusivamente online, è andata a ‘ruba’ in sole 47 ore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]