Volvo si agghinda per le grandi occasioni, lieta di far debuttare sul suolo europeo la quattro posti XC90 Excellence al Salone di Ginevra 2016.

DEDICATA ALL’ELITE – Il modello, ispirato al pluripremiato XC90 SUV, viene definito direttamente dal brand svedese come l’apice nel lusso. A lasciarlo intendere un look esaltato da ampie superfici in pelle, rivestimenti di qualità finissima e dettagli in cristallo lavorato artigianalmente Orrefors. Danno il benvenuto ai passeggeri sedili posteriori estremamente comodi, separati e regolabili, abbinati alla funzione ‘massaggio’ con poggiatesta di speciale concezione. L’abitacolo è d’altronde così spazioso che ospita un frigorifero, due tavolini ripiegabili e porta-bicchieri in grado di mantenere le bevande calde o fredde.

ADATTA ALLO SVAGO – L’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) sostiene la vettura, animata come propulsore standard dalla premiata unità plug-in ibrida T8 Twin Engine, abile a offrire le tre diverse modalità di guida Pure, Hybrid e Power. Scelte ingegneristiche che rendono il veicolo capace di erogare fino a 410 cavalli con emissioni allo scarico notevolmente basse. “L’XC90 Excellence garantisce un’esperienza sublime e di puro lusso – racconta Björn Annwall, Senior Vice President MarketingE’ la nostra versione top di gamma dell’XC90 e stiamo riscontrando un grande interesse per quest’auto fra i nostri clienti più facoltosi. L’eccellente isolamento acustico, il superlativo impianto audio Bowers & Wilkins e la comodità dei comandi per i sedili posteriori portano il livello di lussuosa silenziosità e confort dell’XC90 Excellence a un livello del tutto nuovo”.

IN COMMERCIO SOLO SUL WEB – Ordinabile esclusivamente online, le vendite sono iniziate in Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo, mentre la Cina verrà aggiunta in primavera. Verso fine anno le ordinazioni sarà comunque possibile effettuarle presso le concessionarie Volvo in altri mercati, compresi gli Stati Uniti. Sempre Björn Annwall spiega la strategia societaria: “La decisione di vendere il modello XC90 Excellence esclusivamente online è un esempio perfetto di come Volvo Cars stia cambiando la sua strategia di vendita e si stia adeguando alle nuove tendenze fra i clienti. Indipendentemente da dove vengano ordinate le automobili, l’obiettivo resta quello di offrire a chi acquista una Volvo il miglior servizio possibile, con la collaborazione dei nostri concessionari”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × tre =