Nuova Volvo V40 2015: le caratteristiche della versione speciale Carbon Edition

Allestita dalla divisione sportiva Polestar, la V40 Carbon sarà prodotta in soli 343 esemplari.

Volvo V40 Carbon Edition
Volvo V40 Carbon Edition

La gamma della Volvo V40 sarà ampliata alla versione speciale Carbon Edition, allestita dalla divisione Polestar Performance Optimization. Questa declinazione della compatta svedese sarà prodotta in 343 esemplari, destinati ai mercati di Svezia, Francia, Finlandia, Paesi Bassi e Giappone.

Tetto e calotte degli specchietti in fibra di carbonio

Esteticamente, la V40 Carbon Edition sarà riconoscibile per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio. Inoltre, lo specifico allestimento comprende anche i cerchi in lega dedicati da 19 pollici di colore nero, l’assetto sportivo, i dettagli della carrozzeria di colore nero lucido e i terminali di scarico neri. Per l’interno, invece, sono previste le piastre battitacco in fibra di carbonio e le cinture di sicurezza rosse.

Motorizzazioni T5 da 253 CV e D4 da 200 CV

La Volvo V40 Carbon Edition sarà disponibile con il motore a benzina 2.0 T5 Drive-E a quattro cilindri da 253 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, nonché con il propulsore diesel 2.0 D4 Drive-E a quattro cilindri da 200 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima.

L’equipaggiamento della Volvo V40 Carbon Edition

La specifica dotazione di serie della V40 Carbon Edition comprenderà anche l’autoradio Premium Sound di Harman Kardon con il display a colori da sette pollici, il sistema Keyless Drive, il dispositivo Volvo On Call, i vetri posteriori oscurati, il volante in pelle a tre razze, l’antifurto Volvo Guard Alarm, i sedili posteriori riscaldabili, la predisposizione per la retrocamera e i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 7 =