Nuova Volvo S60: l’inedita versione Cross Country al Salone di Detroit

L'inedita S60 Cross Country debutterà sul mercato europeo in estate, con le motorizzazioni T5 a benzina da 254 CV e D4 diesel da 190 CV.

Volvo S60 Cross Country
Volvo S60 Cross Country, inedita berlina con lo stile da SUV

Dopo la compatta V40 e la station wagon V60, la gamma delle versioni Cross Country di Volvo sarà allargata al modello S60. Per la prima volta al mondo, una berlina sarà proposta nella declinazione ‘tuttoterreni’. L’inedita Volvo S60 Cross Country sarà presentata all’imminente Salone di Detroit, in programma questo mese di gennaio.

Maggiore altezza da terra e stile da SUV coupé

Esteticamente, la S60 Cross Country deriva dalla V60 Cross Country, svelata lo scorso novembre all’ultima edizione del Salone di Los Angeles. Quindi, sarà riconoscibile non solo per lo stile da SUV legato alla presenza delle appendici aerodinamiche, ma anche per la maggiore altezza da terra di 65 mm rispetto alla versione standard. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà i cerchi in lega da 18 pollici o 19 pollici con pneumatici a profilo alto, per assicurare maggiore comfort e meno rumorosità.

Le motorizzazioni della S60 Cross Country

Al momento del lancio sul mercato europeo, previsto nel corso dell’estate, la Volvo S60 Cross Country sarà disponibile con il motore a benzina T5 da 254 CV abbinato alla trazione integrale AWD, nonché con il propulsore diesel D4 da 190 CV della linea Drive-E nella versione a due ruote motrici con la trazione anteriore. In seguito, la S60 Cross Country sarà proposta anche nell’altra versione AWD con l’unità diesel 2.4 D4 a cinque cilindri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − tre =