Nuova Volkswagen up!: in arrivo la versione sportiva GT

A quasi quattro anni di distanza dalla presentazione dell'omonima concept car, la GT up! da 100 CV sarà presto realtà.

Volkswagen GT up!
Volkswagen GT up!

Al Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo, Volkswagen potrebbe presentare la GT up!, versione sportiva della citycar up!, nonché versione di serie dell’omonima concept car esposta all’edizione 2011 del Salone di Francoforte. La commercializzazione della Volkswagen GT up!, sul mercato europeo, dovrebbe partire nel mese di maggio.

La versione sportiva della up! a tre porte

Esteticamente, saranno confermate le sportive caratteristiche della GT up! Concept, a partire dalla carrozzeria a tre porte. Inoltre, dovrebbero essere confermate anche le altre caratteristiche tecniche della concept car, come il valore della massa e la motorizzazione prescelta.

100 CV di potenza per soli 900 kg di massa

Infatti, anche la versione di serie della Volkswagen GT up! dovrebbe essere equipaggiata con il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 100 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a cinque marce. Prestazioni interessanti, invece, dovrebbero essere garantite dalla massa di soli 900 kg, per favorire il rapporto tra peso e potenza.

Motore specifico anche per il mercato brasiliano

Il propulsore 1.0 TSI sarà specifico per la GT up!, dato che è al momento disponibile per altre vetture del gruppo Volkswagen nelle declinazioni da 95 CV, 110 CV e 115 CV di potenza. La versione da 100 CV sarà progettata anche per la commercializzazione sul mercato brasiliano, sove sarà proposta anche con l’alimentazione ad alcol.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]