Nuova Volkswagen Touran 2015: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

Ecco la nuova Volkswagen Touran, in vendita in Italia da 24.500 euro.

Volkswagen Touran
Volkswagen Touran

Dopo aver diffuso i prezzi per il mercato italiano della Sharan, Volkswagen ha rilasciato il listino ufficiale della nuova Touran, il cui debutto in Italia è fissato per il mese di settembre. La relativa gamma della monovolume a sette posti sarà declinata negli allestimenti standard Trendline, Comfortline e Highline, affiancati dagli allestimenti Business ed Executive per la clientela business.

LE MOTORIZZAZIONI – Al momento del lancio, la nuova Volkswagen Touran sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 TSI da 110 CV, il propulsore diesel 1.6 TDI da 110 CV e l’unità di pari alimentazione 2.0 TDI da 150 CV. Tutte le suddette motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a sei marce, nonché dotate del pacchetto BlueMotion Technology con il dispositivo Start/Stop e il sistema di frenata rigenerativa.

Nel corso dell’autunno, la gamma della nuova Touran sarà allargata con la versione DSG che prevede l’omonimo cambio sequenziale a doppia frizione, a sette rapporti per il motore 1.6 TDI da 110 CV e sei rapporti per il propulsore 2.0 TDI da 150 CV. Inoltre, debutterà l’altra unità diesel 2.0 TDI da 190 CV, abbinata esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti e al differenziale autobloccante elettronico XDS.

L’EQUIPAGGIAMENTO PER ALLESTIMENTO – La dotazione di serie standard della nuova Volkswagen Touran comprenderà sette airbag, ESC, ABS, ASR, EDS, MSR, il sistema di frenata anticollisione multipla, il dispositivo Fatigue Detection, l’indicatore controllo pressione pneumatici, il climatizzatore, il servosterzo elettromeccanico Servotronic, gli specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, il freno di stazionamento elettrico con la funzione Auto Hold e l’autoradio Composition Touch con il display touchscreen da cinque pollici, presa Aux-In e SD Card.

L’allestimento Comfortline prevede in più il dispositivo Front Assist con la funzione City Emergency Brake, il climatizzatore automatico trizona Pure Air Climatronic, l’autoradio Composition Colour con il display touchscreen a colori da cinque pollici, il regolatore di velocità Cruise Control, i fendinebbia, il supporto lombare per i sedili anteriori, il volante a tre razze multifunzione in pelle, i cristalli posteriori oscurati, i cerchi in lega Trondheim da 16 pollici.

L’equipaggiamento dell’allestimento Highline, invece, sarà completo di Adaptive Cruise Control, autoradio Composition Media con display touchscreen da 6,5 pollici e Bluetooth, cerchi in lega Stockholm da 17 pollici, sedili anteriori sportivi in Alcantara e sensore pioggia. Gli allestimenti Business ed Executive della nuova Touran, infine, prevedono il navigatore satellitare Discover Media, i sensori di parcheggio Park Pilot e il pacchetto Mirror Pack.

I PREZZI – Il listino della nuova Volkswagen Touran parte dal prezzo base di 24.500 euro, relativo alla versione con il motore 1.2 TSI e nell’allestimento Trendline, mentre la versione 1.6 TDI Trendline costa 27.100 euro. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla versione 2.0 TDI 190 CV DSG Executive da 38.950 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + sei =