Nuova Volkswagen Touareg: prezzo e caratteristiche per il mercato italiano

Da 52.000 euro, solo con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 204 CV e 262 CV.

Volkswagen Touareg
Volkswagen Touareg

Volkswagen ha annunciato che la rinnovata Touareg sarà disponibile sul mercato italiano nel corso del mese di novembre, al prezzo base di circa 52.000 euro. Nonostante il restyling di metà carriera, le dimensioni sono rimaste pressocché invariate, dato che la vettura è lunga 480 cm, larga 194 cm e alta 171 cm, mentre il passo ammonta a 289 cm. Inizialmente, la nuova Volkswagen Touareg sarà disponibile solo con il motore diesel 3.0 TDI V6.

Infatti, la suddetta motorizzazione sarà disponibile in due declinazioni: una da 204 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, l’altra da 262 CV di potenza e 580 Nm. Quest’ultima sarà proposta anche nella versione Terrain Tech dedicata alla guida in fuoristrada, in quanto dotata del ripartitore di coppia con un riduttore e due differenziali, al posto del classico differenziale Torsen. Inoltre, entrambe le declinazioni saranno abbinate al cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale 4Motion, ma anche conformi alla normativa Euro 6 per i dispositivi a basso impatto ambientale del pacchetto BlueMotion Technology e per l’adozione del catalizzatore SCR.

La dotazione di serie della Touareg restyling comprenderà i fari bixeno, il sistema di frenata anticollisione multipla e la funzione di avanzamento per inerzia. Tra gli optional, invece, figureranno i servizi online di Google Earth Mapping Service, Google Street View e Info Traffic Online, più il nuovo pacchetto estetico Chrome & Style con listello cromatico perimetrale.

Per quanto riguarda le altre motorizzazioni, in seguito la gamma della nuova Volkswagen Touareg sarà ampliata all’unità 4.2 TDI V8 da 340 CV e alla versione Hybrid a propulsione ibrida, con il motore a benzina 3.0 TSI V6 che eroga 380 CV di potenza massima complessiva con l’abbinamento al propulsore elettrico. Non confermate, invece, le motorizzazioni a benzina con architettura V6 e V8.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]