Nuova Volkswagen Touareg: le caratteristiche del restyling

Restyling di metà carriera per la grande SUV di Volkswagen.

Volkswagen Touareg
Volkswagen Touareg

Volkswagen ha annunciato l’introduzione della nuova Touareg, sottoposta al restyling di metà carriera. Il rinnovamento estetico ha riguardato sia il frontale che la zona posteriore, con l’inclusione dei fari Bi-Xenon nella dotazione di serie. Inoltre, la gamma delle motorizzazioni, ora conformi alla normativa Euro 6 grazie all’adozione del catalizzatore SCR, comprende il nuovo propulsore diesel 3.0 TDI V6 da 262 CV di potenza che, grazie all’abbinamento con il cambio automatico Tiptronic a otto rapporti, percorre 100 km con 6,6 litri di gasolio.

La dotazione di serie della rinnovata Volkswagen Touareg comprende anche i sistemi Automatic Post-Collision Braking System e ACC, quest’ultimo acronimo di Adaptive Cruise Control. Altre novità della Touareg restyling sono la nuova regolazione delle sospensioni e il nuovo allestimento Chrome & Style, ricco di cromature esterne. Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previste le nuove colorazioni metallizzate Reef Blue, Sand Gold e Black Oak Brown, affiancate dalla nuova tinta Moonlight Blue ad effetto perlato.

Sono disponibili anche 16 differenti cerchi in lega, tra cui i nuovi modelli Arica da 18 pollici e Masafi da 20 pollici, più i Salvador da 19 pollici e Talladega da 20 pollici della linea sportiva R. Altre innovazioni estetiche sono l’illuminazione bianca per pulsanti e strumentazione, nonché gli inserti in legno Sapelli Mahogany e Engineered Ebony. Tra gli optional, invece, figurano il sistema Terrain Tech 3 per la guida in fuoristrada, le sospensioni pneumatiche Air System Suspension con aumento dell’altezza da terra fino a 300 mm e il sistema multimediale RNS 850 con le funzioni di Google Earth e Google Street View.

La nuova Volkswagen Touareg debutterà sul mercato europeo nel corso dell’autunno, dopo la presentazione ufficiale che si terrà il mese prossimo al Salone di Parigi. In Europa, sarà disponibile solo nelle versioni V6 TDI, V8 TDI e Hybrid. In Asia, Nord America e Russia, invece, sarà proposta anche con le tradizionali motorizzazioni V6 e V8 a benzina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]