Nuova Volkswagen Sharan: il restyling di metà carriera per la grande monovolume

La versione restyling della Sharan al Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione partirà a luglio.

Volkswagen Sharan
Volkswagen Sharan

La Volkswagen Sharan, monovolume di grandi dimensioni della Casa di Wolfsburg, sarà sottoposta al restyling di metà carriera. La rinnovata Sharan sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, mentre la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso del mese di luglio.

Fari posteriori a LED e interni ridisegnati

Esteticamente, la Sharan restyling di Volkswagen sarà riconoscibile per i fari posteriori a LED e gli interni ridisegnati. Tuttavia, le maggiori novità riguarderanno le motorizzazioni, aggiornate alla normativa Euro 6 e con consumi dichiarati inferiori fino al 15%, ma anche l’equipaggiamento.

Aggiornamenti per il sistema multimediale MiB

Infatti, il sistema multimediale MiB è stato aggiornato con le funzioni Apple CarPlay, Google Android Auto e MirrorLink. Inoltre, in abbinamento saranno disponibili i display touchscreen Composition Colour da 5 pollici, Composition Media da 6,5 pollici in HD e Discover Media sempre da 6,5 pollici con il navigatore satellitare integrato.

Tutte le motorizzazioni della Sharan restyling

La rinnovata Sharan sarà proposta con i propulsori a benzina 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 220 CV, quest’ultimo abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti. Inoltre, la gamma comprenderà anche il motore diesel 2.0 TDI che sarà disponibile in tre declinazioni: da 115 CV, da 150 CV anche nella versione 4Motion a trazione integrale e 184 CV.

I dispositivi di sicurezza attiva e passiva

Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, la nuova Volkswagen Sharan potrà essere equipaggiata con il dispositivo Blind Spot, il sistema di assistenza nell’uscita dal parcheggio, il dispositivo Cruise Control con il sistema di regolazione automatica della distanza di sicurezza ACC, il dispositivo Front Assist con la funzione di frenata d’emergenza City, il sistema di frenata anticollisione multipla e il freno di stazionamento elettrico con la funzione Auto Hold.

Le versioni speciali Ocean e Beach

Al momento del lancio sul mercato europeo, la gamma della Sharan restyling comprenderà anche le versioni speciali Ocean con la vernice metallizzata Hudson Bay Blue e Beach con la vernice metallizzata Crimson Red, ma entrambe con la dotazione di serie completa dei cerchi in lega Jakarta da 16 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =