Nuova Volkswagen Sharan 2015: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

Tutte le caratteristiche della Sharan restyling per il mercato italiano, in vendita da 34.100 euro.

Volkswagen Sharan
Volkswagen Sharan

Volkswagen ha rilasciato il listino ufficiale della Sharan restyling, attesa aul mercato italiano per il mese di settembre. La rinnovata monovolume tedesca di grandi dimensioni sarà proposta al prezzo base di 34.100 euro relativo alla versione a benzina, mentre la declinazione diesel sarà in vendita da 37.050 euro.

MOTORIZZAZIONI E ALLESTIMENTI – La gamma della nuova Volkswagen Sharan comprenderà il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV con il cambio manuale a sei marce, nonché il propulsore diesel 2.0 TDI nelle versioni con il cambio meccanico a sei marce, il cambio sequenziale DSG a doppia frizione e la trazione integrale 4Motion. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dall’unità diesel 2.0 TDI da 184 CV, abbinata esclusivamente al cambio sequenziale DSG a sei rapporti e al differenziale autobloccante elettronico XDS.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma della Sharan restyling sarà composta dalle declinazioni standard con le denominazioni Trendline, Comfortline e Highline, affiancate dalle versioni negli allestimenti Business ed Executive per la specifica clientela business. Tutte le versioni apparterranno alla famiglia BlueMotion Technology, in quanto dotate di dispositivo Start/Stop e sistema di frenata rigenerativa.

LE CARATTERISTICHE NEL DETTAGLIO – La dotazione di serie della rinnovata Volkswagen Sharan sarà completa di sette airbag, sistema di frenata anticollisione multipla, sette posti con sedili Easy Fold ripiegabili nel pianale, climatizzatore automatico Climatronic, servosterzo elettromeccanico Servotronic, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, volante a tre razze in pelle regolabile in altezza e profondità, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold e autoradio Composition Colour con display touchscreen da 5 pollici.

L’allestimento Comfortline della Sharan restyling prevede anche i cerchi in lega Memphis da 16 pollici, il regolatore di velocità Cruise Control, i fendinebbia, i sedili anteriori con supporto lombare, il volante multifunzione in pelle e i vetri posteriori oscurati, mentre l’allestimento Highline avrà l’equipaggiamento completo di Adaptive Cruise Control, autoradio Composition Media con il display touchscreen da 6,5 pollici, cerchi in lega Sidney da 17 pollici, dispositivo Bluetooth, sedili anteriori sportivi riscaldabili in Alcantara e sensore pioggia.

LE VERSIONI PER LA CLIENTELA BUSINESS – Rispetto all’allestimento Comfortline, la Volkswagen Sharan Business avrà anche l’autoradio Composition Media con il display touchscreen da 6,5 pollici e il navigatore satellitare Discover Media integrato, i sensori di parcheggio Park Pilot e il sistema Mirror Pack. La Sharan Executive, invece, rispetto all’allestimento Highline avrà la dotazione di serie completa di navigatore satellitare Discover Media, sensori di parcheggio Park Pilot e sistema Mirror Pack.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =