Nuova Volkswagen Polo: motore a benzina per la ecologica BlueMotion

La rinnovata Polo nella versione BlueMotion a basso impatto ambientale, con il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 95 CV.

Volkswagen Polo BlueMotion
Volkswagen Polo BlueMotion, con il motore a benzina 1.0 TSI

Nel primo trimestre del 2015, la gamma della Volkswagen Polo sarà allargata alla versione a basso impatto ambientale BlueMotion con l’inedita motorizzazione a benzina. Questa nuova declinazione della Polo BlueMotion sarà disponibile sia nella variante a tre porte che con la carrozzeria a cinque porte, al prezzo base di circa 16.000 euro.

La novità del motore a benzina con 3 cilindri

Sotto al cofano sarà alloggiato il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 95 CV di potenza e 120 Nm di coppia massima, abbinato allo specifico cambio manuale a cinque marce ed omologato alla normativa Euro 6. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura supera la velocità massima di 190 km/h ed accelera da 0 a 100 in 10,5 secondi.

Bassi consumi ed emissioni al minimo

Grazie alla minore altezza da terra, al dispositivo Stop/Start e al sistema di frenata rigenerativa, nonché allo specifico kit aerodinamico per il frontale e ai cerchi in lega Buenos Aires da 15 pollici con gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, la Volkswagen Polo Bluemotion consuma solo 4,1 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette 94 g/km di CO2.

La dotazione di serie della Polo BlueMotion

La dotazione di serie della Volkswagen Polo Bluemotion comprenderà il regolatore di velocità Cruise Control, il bracciolo centrale anteriore, il telecomando per la chiusura centralizzata anche a distanza, il volante multifunzione in pelle e il sistema multimediale con lo schermo touch screen a colori, l’autoradio digitale DAB e le prese USB, Aux-In e per la scheda SD.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =