Nuova Volkswagen Maggiolino 2015: al Salone di New York con quattro concept car

Tutte le caratteristiche delle concept car Denim, Wave, Pink Edition e R-Line della nuova Maggiolino.

Volkswagen Maggiolino
Volkswagen Maggiolino

Volkswagen è presente al Salone di New York in corso con l’esposizione di quattro declinazioni della Maggiolino, al momento sotto forma di concept car. Sono equamente divise tra le due varianti disponibili, ovvero la Volkswagen Maggiolino con la carrozzeria coupé e la Maggiolino Cabriolet.

Due coupé e due cabriolet per la Maggiolino

La Volkswagen Maggiolino Cabriolet è proposta nelle versioni speciali Denim e Wave, mentre la variante coupé è stata allestita nella specialissima declinazione Pink Edition e anche nella sportivissima versione R-Line, quest’ultima più prossima alla produzione.

La Denim con la capote in jeans e la Pink rosa

La concept car Maggiolino Cabriolet Denim è riconoscibile per la colorazione blu Stonewashed Blue Metallic della carrozzeria, in tinta con la capote in tela di colore blu scuro Dark Blue in stile jeans. La concept car Maggiolino Pink Edition, invece, ha la carrozzeria nella vernice Pink Metallic, in contrasto con gli interni di colore nero che prevedono anche inserti cromati e in alluminio.

La Maggiolino Wave per gli amanti del surf

La denominazione Wave è stata utilizzata per l’altra concept car della Volkswagen Maggiolino Cabriolet, riconoscibile per la colorazione arancione Habanero Orange Metallic della carrozzeria. La tinta è presente anche sui sedili degli interni in stile anni ’50 e ’60, corredati dagli inserti in legno delle tavole da surf.

Tutte le caratteristiche della sportiva R-Line

Infine, alla kermesse newyorkese è esposta anche la Volkswagen Maggiolino R-Line Concept, equipaggiata con il prestante motore a benzina 2.0 TSI da 220 CV. Riconoscibile per la colorazione Oryx White Pearl Effect della carrozzeria, l’allestimento della Maggiolino R-Line comprende anche gli inserti in nero lucido per paraurti e passaruota, diffusore e spoiler di grandi dimensioni per la zona posteriore, nonché gli interni in pelle con sedili sportivi a guscio e dettagli in carbon look.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =