Nuova Volkswagen Golf: le concept car del Worthersee Tour 2015

Ecco le concept car GTI Dark Shine, Sport GTE e Variant Biturbo Edition della Volkswagen Golf.

Volkswagen Golf GTI Dark Shine
Volkswagen Golf GTI Dark Shine

Volkswagen è presente all’edizione 2015 dell’evento Worthersee Tour non solo con la versione speciale Golf GTI Clubsport, ma anche con le concept car Golf GTI Dark Shine, Golf GTE Sport e Golf Variant Biturbo Edition.

Carrozzeria bicolore e interni più sportivi

La Volkswagen Golf GTI Dark Shine è riconoscibile per la carrozzeria a tre porte bicolore, in quanto caratterizzata dall’abbinamento tra le tinte Daytona Grey Metallic ed R-Yellow Pearl Effect. L’abitacolo, invece, prevede gli interni in pelle di colore grigio con i sedili anteriori sportivi Recaro a guscio e le cuciture a contrasto gialle, il volante multifunzione in Alcantara ed alcuni elementi in Alcantara di colore Titanium Black e in pelle di colore Black Carbon, nonché l’autoradio da 3.500 Watt con otto altoparlanti Focal e tre subwoofer Clarion.

395 CV di potenza e 490 Nm di coppia massima

Per quanto riguarda la meccanica, la Golf GTI Dark Shine è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 395 CV di potenza e 490 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti. Altre caratteristiche della vettura sono il doppio terminale di scarico in acciaio inox realizzato a mano da 76 mm di diametro, i cerchi in lega ATS Racelight da 20 pollici a dieci razze con gli pneumatici Dunlop SP Sport Maxx e l’impianto frenante Brembo con i freni a disco anteriori della Audi RSQ3 e posteriori della Audi RS6 Avant.

La Golf Sport GTE a propulsione ibrida Plug-In

La concept car Volkswagen Golf GTE Sport, invece, è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima della Polo R WRC da rally, abbinato al motore elettrico anteriore da 115 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima, nonché all’unità elettrica posteriore da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. Esteticamente, è riconoscibile per la specifica carrozzeria nel colore Pearlescent White Club, con i cerchi in lega da 20 pollici e le portiere con l’apertura a forbice.

400 CV di potenza e 670 Nm di coppia

In modalità ibrida, la Golf GTE Sport eroga 400 CV di potenza complessiva e 670 Nm di coppia massima, raggiunge la velocità massima di 280 km/h, accelera da 0 a 100 in 4,3 secondi e percorre 100 km con il consumo medio di soli due litri di carburante. Grazie alla tecnologia Plug-In, inoltre, percorre 50 km in modalità elettrica.

La station wagon con il motore diesel biturbo

Infine, è esposta anche la concept car Volkswagen Golf Variant Biturbo Edition, equipaggiata con il propulsore diesel 2.0 TDI biturbo da 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Motion e condiviso con la nuova Passat. Esteticamente, la Golf Variant Biturbo Edition è riconoscibile per la carrozzeria nella tinta Alor Blue, abbinata ad elementi nella colorazione Deep Black ad effetto perlato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + quindici =