Nuova Volkswagen Golf Alltrack: station wagon con lo stile da SUV

Declinazione in chiave SUV della nuova Golf Variant.

Volkswagen Golf Alltrack
Volkswagen Golf Alltrack

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Volkswagen presenterà l’inedita Golf Alltrack. Si tratterà della versione con lo stile da SUV della Golf Variant, ovvero il modello di Golf con la carrozzeria station wagon. Attesa sul mercato nel corso del 2015, la Volkswagen Golf Alltrack sarà proposta solo con la trazione integrale 4Motion di serie.

Esteticamente, la Golf Alltrack sarà riconoscibile per la maggiore altezza da terra di 20 millimetri rispetto alla Golf Variant da cui deriva, nonché per le protezioni dei passaruota e i listelli sottoporta. Inoltre, lo specifico pacchetto estetico comprenderà i cerchi in lega Valley da 17 pollici, i gusci degli specchietti retrovisori esterni in Argento Riflesso lucido, le cromature laterali, i mancorrenti del tetto in Argento Anodizzato, i paraurti dedicati e la calandra a nido d’ape.

La gamma delle motorizzazioni comprenderà il propulsore diesel 1.6 TDI da 110 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, affiancato dall’altro motore diesel 2.0 TDI che sarà disponibile nelle versioni da 150 CV e 340 Nm e da 184 CV e 380 Nm, quest’ultima solo con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione. La Volkswagen Golf Alltrack, infine, sarà proposta anche con l’unità a benzina 1.8 TSI da 180 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, solamente nella versione DSG. La dotazione di serie, invece, comprenderà il sistema multimediale Composition Touch.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]