Nuova Volkswagen Golf 2015: tutte le caratteristiche della versione speciale GTI Clubsport

Ecco la Volkswagen Golf GTI Clubsport con 265 CV di potenza, tinta Oryx White, paraurti anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore specifici.

Volkswagen Golf GTI Clubsport
Volkswagen Golf GTI Clubsport

All’imminente Salone di Francoforte, in programma questo mese di settembre, Volkswagen presenterà la versione speciale GTI Clubsport della Golf, per celebrare il quarantesimo anniversario della ‘hot hatch’ Golf GTI.

PRESTAZIONI E ALTRI DATI TECNICI – La Volkswagen Golf GTI Clubsport, proposta esclusivamente con la sportiva carrozzeria a tre porte, sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 265 CV di potenza. Tuttavia, sarà disponibile la funzione boost che, attraverso il kickdown dell’acceleratore, incrementerà la potenza fino a 290 CV, ma solo per la durata massima di dieci secondi.

In abbinamento al cambio manuale a sei marce, il suddetto propulsore consentirà alla Golf GTI Clubsport di raggiungere la velocità massima di 250 km/h, accelerare da 0 a 100 in 6,0 secondi, percorrere in media 100 km con il consumo di 6,9 litri di carburante ed emettere 160 g/km di CO2. Con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti, invece, l’unità 2.0 TSI consentirà alla vettura di raggiungere la velocità massima di 249 km/h, accelerare da 0 a 100 in 5,9 secondi, percorrere 100 km con il consumo medio di 6,7 litri di carburante ed emettere 155 g/km di CO2.

LE SPECIFICHE ESTERNE ED INTERNE – Esteticamente, la Volkswagen Golf GTI Clubsport sarà riconoscibile per elementi specifici come il paraurti anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 18 pollici. Inoltre, il bodykit comprenderà anche la carrozzeria nella tinta Oryx White abbinata ad elementi di colore nero lucido come il tetto, il diffusore posteriore e i gusci degli specchietti retrovisori, nonché il doppio terminale cromato di maggiori dimensioni e i gruppi ottici posteriori a LED di colore rosso brunito.

Specifico è anche l’abitacolo della Golf GTI Clubsport, in quanto prevede i sedili sportivi racing a guscio ribaltabili in Alcantara a nido d’ape con cuciture di colore rosso, i listelli decorativi in design Wabe 40 per il cruscotto, la consolle centrale e le porte, il volante sportivo in Alcantara e i listelli battitacco in acciaio inox con il logo GTI di colore rosso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =