Nuova Volkswagen Golf 2015: prezzo e caratteristiche della versione BlueMotion a benzina

La versione BlueMotion a basso impatto ambientale della Golf, con l'unità a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV.

Volkswagen Golf TSI BlueMotion
Volkswagen Golf TSI BlueMotion

Il prossimo mese di luglio, sul mercato italiano sarà disponibile la versione a basso impatto ambientale BlueMotion a benzina della Volkswagen Golf, in vendita da 24.700 euro esclusivamente con la carrozzeria a cinque porte e solo nell’allestimento intermedio Comfortline.

TUTTI I DATI DELLA GOLF TSI BLUEMOTION – Questa declinazione della Golf BlueMotion è equipaggiata con il motore a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Grazie al dispositivo Start/Stop e al sistema di frenata rigenerativa, nonché alla specifica aerodinamica e all’assetto ribassato di 15 mm, la vettura percorre 100 km con il consumo medio di 4,3 litri di carburante ed emette 99 g/km di CO2. Inoltre, supera la velocità massima di 200 km/h e accelera da 0 a 100 in meno di dieci secondi.

EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO – La dotazione di serie della Volkswagen Golf BlueMotion comprende sette airbag, il sistema di frenata anticollisione multipla, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS+, i cerchi in lega Toronto da 16 pollici, il climatizzatore manuale e l’autoradio Composition Colour con il display a colori da cinque pollici, otto altopralanti, lettore MP3, presa Aux-In e slot SD Card.

ANCHE VARIANT E SPORTSVAN – Nel resto d’Europa, la relativa gamma della versione BlueMotion a basso impatto ambientale con il propulsore a benzina 1.0 TSI da 115 CV prevede anche l’allestimento base Trendline e la declinazione con lo specifico cambio manuale a sei marce per la variante hatchback a cinque porte della Golf, nonché la corrispondente versione per la station wagon Golf Variant e la monovolume Golf Sportsvan.

Oltre alla nuova motorizzazione a benzina, la gamma della Volkswagen Golf BlueMotion prevede anche il propulsore diesel 1.6 TDI da 110 CV, per la relativa versione abbinata anch’essa solo all’allestimento Comfortline e in vendita da 25.750 euro. Tuttavia, la versione più rappresentativa della Golf BlueMotion è la declinazione a metano con l’unità 1.4 TGI da 110 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 3 =