Toyota svela al Salone di Ginevra 2016 ben tre modelli: la versione definitiva di C-HR, e le nuove Hilux e MPV Proace Verso. Vediamo da più vicino queste tre sfide della casa giapponese.

TECNOLOGIA IBRIDA DI ULTIMA GENERAZIONE – La versione definitiva di C-HR, mostrata ufficialmente in anteprima assoluta, consente al brand di entrare di diritto nel segmento dei crossover compatti. Il suo design stilizzato e le sue forme stilistiche ricordano un diamante. La tecnologia ibrida offrirà un livello di emissioni ai vertici del segmento ed inferiori a 90g/Km. La nuova motorizzazione Hybrid ha un’efficienza termica del 40%; in alternativa, il C-HR sarà disponibile in Italia con il motore 1.2 turbo da 115 CV/85 kw, con un cambio manuale a 6 rapporti o automatico a variazione continua. L’unità ibrida sarà invece disponibile in versione 4×2. Il baricentro è stato abbassato grazie all’introduzione della nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) che introduce nuovi standard in fatto di progettazione e disposizione dei diversi componenti del veicolo. Aumentati gli standard di sicurezza e garantiti benefici dal punto di vista ambientale. Importante l’innovazione nei sistemi di sicurezza, grazie al Toyota Safety Sense, tecnologia studiata per prevenire e ridurre le collisioni. C-HR sarà disponibile da fine 2016.IMG_0369 IMG_0402

HILUX E PROACE VERSO – “L’inarrestabile” Hilux, è stato il protagonista nel segmento dei Pick Up per quasi 50 anni. Diventato ora più potente, resistente e aggressivo, grazie ad uno stile, un comfort e dei livelli tecnologici, studiati per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti. Disponibile nelle configurazioni Single Cab, Extra Cab a 4 posti e Double Cab a 5 posti. Il nuovo Proace Verso nasce per offrire le capacità di un vero MPV insieme a uno spazio fino a nove occupanti. La nuova vettura offre la possibilità di scegliere tra tre varianti di lunghezza e tre differenti versioni e sarà disponibile a scelta tra cinque motorizzazioni diesel 1.6L e 2.0L. Equipaggiate con sistema Stop & Start, tutte le motorizzazioni puntano a raggiungere un livello di emissioni ai vertici della categoria. Infine, il modello gode dei benefici del pacchetto Toyota Safety Sense.
hilux proace verso

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =