Nuova Toyota Aygo: ecco la x-wave con il tetto apribile in tela

La gamma italiana della nuova Aygo sarà allargata alla declinazione x-wave, con il tetto apribile in tela, scorrevole e a comando elettrico.

Toyota Aygo x-wave
Toyota Aygo x-wave

Dopo le gemelle Citroen C1 e Peugeot 108 con le rispettive declinazioni Airscape e Top!, anche la nuova Toyota Aygo sarà presto disponibile con il tetto apribile in tela scorrevole (a comando elettrico) della versione x-wave. La relativa gamma comprenderà sia la variante a tre porte, sia il modello con la carrozzeria a cinque porte.

La dotazione di serie della Aygo x-wave

Oltre allo specifico tetto in tela, la nuova Aygo x-wave avrà la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 15 pollici, sistema multimediale x-touch con schermo touchscreen e telecamera posteriore per la retromarcia, inserti dell’abitacolo in Piano Black, luci diurne a LED, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, climatizzatore manuale e regolatore di velocità Cruise Control.

Solo una motorizzazione anche automatica

Come le altre declinazioni della citycar giapponese, anche l’allestimento x-wave della nuova Toyota Aygo sarà disponibile solo con il motore a benzina 1.0 VVT-i a tre cilindri da 69 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a cinque marce. Tra gli optional, invece, figurerà il cambio sequenziale MMT con la denominazione x-shift.

Nuovi pacchetti e allestimenti confermati

Inoltre, la nuova Aygo sarà personalizzabile anche con i nuovi pacchetti estetici x-outside, x-top, x-light e x-wheel. Confermato il resto della gamma italiana, declinata negli allestimenti standard x-cool, x-play ed x-exclusive, affiancati dalla versione speciale x-cite solo per la variante con la carrozzeria a cinque porte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =