Nuova Toyota Avensis 2015: tutte le caratteristiche della versione restyling

Dopo la presentazione all'ultima edizione del Salone di Ginevra, ecco la rinnovata Avensis berlina e station wagon Touring Sports.

Toyota Avensis
Toyota Avensis

Sul mercato europeo ha debuttato la versione restyling della Toyota Avensis, disponibile sia nella variante berlina che con la carrozzeria station wagon Touring Sports. Oltre all’adozione dei fari a LED, il rinnovamento estetico di metà carriera prevede i nuovi paraurti anteriori e posteriori che hanno incrementato la lunghezza di circa quattro centimetri.

LA DOTAZIONE DI SERIE PER ALLESTIMENTO – La gamma della rinnovata Avensis è declinata negli allestimenti Entry, Mid, Mid+ e High. La dotazione di serie base comprende il sistema multimediale Toyota Touch con il display touchscreen a colori da otto pollici, nonché il pacchetto Toyota Safety Sense composto dai dispositivi Pre Collision System, Lane Departure Alert, Road Sign Assist e Automatic High Beam.

L’allestimento Mid ha l’equipaggiamento completo di interni bicolore, climatizzatore automatico, strumentazione in TFT, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, vetri posteriori oscurati e retrocamera, mentre il surplus dell’allestimento Mid+ è rappresentato dagli interni in Alcantara. L’allestimento High, invece, prevede gli interni in pelle, gli inserti in mogano e il navigatore satellitare Go Plus. Inoltre, per la nuova Toyota Avensis è disponibile anche il pacchetto Premium Pack, con i cerchi in lega da 18 pollici e il tetto panoramico Skyview.

TUTTE LE NUOVE MOTORIZZAZIONI EURO 6 – Oltre all’estetica, la Avensis è stata aggiornata anche nelle motorizzazioni che consumano in media il 4% in meno di carburante, anche grazie all’adeguamento alla normativa Euro 6. La relativa gamma comprende le unità a benzina 1.6 VVT-i Valvematic da 132 CV con il cambio manuale a sei marce, 1.8 VVT-i Valvematic da 147 CV anche con il cambio automatico CVT e 2.0 VVT-i Valvematic da 152 CV solo con il cambio automatico CVT.

La Toyota Avensis restyling è disponibile anche con il motore diesel 1.6 D-4D da 112 CV di potenza, 270 Nm di coppia massima, 4,2 litri per 100 km di consumo medio, 108 g/km di emissioni di CO2, 180 km/h di velocità massima e 0-100 in 11,4 secondi, nonché con il propulsore 2.0 D-4D di pari alimentazione da 143 CV di potenza, 320 Nm di coppia massima, 4,5 litri per 100 km di consumo medio119 g/km di emissioni di CO2, 200 km/h di velocità massima e 0-100 in 9,5 secondi, entrambi abbinati al cambio meccanico a sei rapporti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =