Nuova Suzuki Celerio: tutte le caratteristiche della citycar economica attenta alla qualità

La nuova citycar a cinque posti della Casa di Hamamatsu.

Suzuki Celerio
Suzuki Celerio

Entro fine anno, Suzuki introdurrà la nuova Celerio anche sul mercato italiano. Si tratta della nuova citycar della Casa di Hamamatsu, chiamata a sostituire sia la Alto che la Splash. Ha dimensioni da vettura di segmento A, in quanto lunga 360 cm, larga 160 cm e alta 153 cm, mentre la capacità standard del bagagliaio ammonta a 254 litri.

La Suzuki Celerio ha la carrozzeria a cinque porte, concepita secondo la tecnologia TECT, acronimo di Total Effective Control Technology, al fine di migliorare la sicurezza per i cinque occupanti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Celerio sarà disponibile solo con il motore a benzina 1.0 da 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio manuale a cinque marce, consente di raggiungere la velocità massima di 155 km/h, percorrere 23 km con un litro di carburante ed emettere 99 g/km di CO2.

La gamma italiana della Suzuki Celerio sarà declinata in due allestimenti, GL e GLX. Il primo prevede la dotazione di serie completa di quattro airbag, aria condizionata, ABS, ESP, sistema Bluetooth ed autoradio con lettore MP3 e presa USB. Il secondo, invece, comprende anche sei airbag, volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega e specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, regolabili elettricamente e riscaldati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]